Temptation Island 12, seconda puntata: falò di confronto anticipato per Sara e Fabio che escono insieme (ma c’è un ma…)

Antonio rifiuta il falò con Titty, Michele deluso da Millie, Mirco si emoziona parlando della sua storia con Giulia

Giusy D Settembre 18, 2024

Temptation Island 12, seconda puntata: falò di confronto anticipato per Sara e Fabio che escono insieme (ma c’è un ma…)

La seconda puntata dell’edizione settembrina di Temptation Island 2024 si è aperta con la relazione conflittuale, che lega Titty Scialò e Antonio Maietta, giunta, già nella prima puntata del reality show, alla richiesta di un falò di confronto immediato voluto dalla fidanzata. L’istanza, però, è stata subito rifiutata dal ragazzo, che ha spiegato la sua decisione, affermando di avere bisogno di più tempo con sé stesso per capire i suoi veri sentimenti. Dal canto suo, però, Titty ha preso molto male il rifiuto del fidanzato, utilizzando, nei suoi confronti, diversi epiteti coloriti: “Come uomo zero“.

La seconda coppia, che è stata protagonista della puntata del 17 settembre 2024 di Temptation Island è quella composta da Sara El Moudden e Fabio Mascaro, protagonista di una rivelazione davvero importante. Il fidanzato, infatti, si è raccontato in un video, affermando che si trova nel programma televisivo perché, a suo dire, Sara deve capire che i sentimenti non si possono comandare e se lui e lei viaggiano a due diverse velocità in questo campo, non si può fare nulla e si deve rispettare la realtà: “Se i suoi sentimenti sono a 100 e i miei a 50 lo deve rispettare“.

Secondo il fidanzato, il problema della sua relazione con la ragazza è proprio questo loro squilibrio sentimentale, visto che lui non se la sente di fare con lei dei passi importanti, come presentarsi alla sua famiglia, per non illuderla, visto che lui non ha ancora la certezza di volerla accanto, come donna della sua vita: “Non reputo Sara la ragazza che possa stare al mio fianco“.

Fabio, infatti, ha svelato di non essere sicuro di voler creare una famiglia con Sara, perché la reputa ancora troppo disordinata nella sua vita, visto che si sveglia tardi, non sistema la sua stanza e non rispecchia la figura di una madre dedita alla famiglia. Ma, secondo il fidanzato, la ragazza è anche poco femminile ed elegante. Ciò che ha veramente sconvolto la El Moudden è la confessione di un tradimento, avvenuto a giugno, fatta dal ragazzo ai suoi compagni d’avventura: “Ho tradito“. A questo punto, Sara ha deciso di chiedere subito un falò di confronto immediato, capendo di non essere lei il problema della coppia: “Cercavo in me delle colpe… Non ha la più pallida idea di cosa significhi dare amore“.

La fidanzata ha chiesto a Filippo Bisciglia di convocare al falò immediato il suo ragazzo, spiegandogli che non avrebbe accettato un suo rifiuto. Ma lui, invece, ha deciso di non presentarsi, finché il conduttore televisivo non l’ha avvertito del fatto che lei aveva saputo del tradimento. A questo punto, il ragazzo, consapevole di non poter tornare più indietro, è caduto in un momento di sconforto: “So di aver umiliato una donna“. Il presentatore tv ha interrotto il suo momento di riflessione coi compagni d’avventura, accompagnandolo al confronto con Sara: “Penso che sia giusto così“.

La protagonista del reality show ha accolto il fidanzato al falò, spiegando subito che, adesso, aveva capito di non essere lei la pazza e che se diceva di avere delle mancanze era perché lui effettivamente gliele faceva avere: “Mi sono sentita sbagliata io in tutti i lati“. Dal canto suo, invece, la El Moudden era certa di avergli sempre dato amore, mentre lui non aveva affrontato la loro situazione, preferendo tradirla: “Tu le situazioni non le affronti tu mi fai le corna con le tipe“.

La fidanzata ha finito per piangere, ricordando anche al partner di aver sofferto di depressione, in questi anni, e di averlo sempre amato. Fabio, dal canto suo, ha affermato di non aver mai messo in dubbio i sentimenti di lei nei suoi confronti, ma di aver avuto poche occasioni per esprimersi, nel corso dello loro relazione. Il ragazzo si è scusato per il tradimento, affermando di sentirsi umiliato e giustificando tutto con un sentimento che è andato scemando.

A domanda diretta di Filippo, il Mascaro, però, ha affermato di amare la fidanzata e che sarebbe uscito dal programma con lei. A quel punto, anche la ragazza ha scelto di lasciare la trasmissione televisiva in coppia, per conoscere tutti i dettagli di ciò che è accaduto alla loro storia.

La trasmissione televisiva, in seguito, ha acceso le luci su Diandra Pecchioli e Valerio Palma, visto che la fidanzata ha raccontato ad alcuni tentatori il suo rapporto col fidanzato, svelando di sentirsi, in parte, in colpa nei confronti del suo partner: “Un po’, diciamo, mi sento in colpa sul fatto che lui si sia trasferito“. Inoltre la ragazza ha svelato che il suo compagno continua a essere pesante con lei, a lamentarsi, ma non la lascia, tenendola in un vero limbo, ma senza prendere delle decisioni: “Se resti, resta col sorriso“. Valerio, dal canto suo, ha ribadito la sua decisione di mettere Diandra davanti a un bivio: o si trasferisce con lui o si lasciano.

Al primo falò, la Pecchioli ha svelato che la scelta di andare a Roma è stata, all’inizio condivisa, che il partner soffre molto per la mancanza della sua famiglia, ma che ha delle responsabilità lavorative, anche nei confronti della famiglia e non intende tirarsi indietro. La fidanzata ha aggiunto che vorrebbe che il Palma la sentisse, finalmente, come la sua vera casa.

La veterinaria ha dovuto anche vedere dei video del suo compagno con la single Julia, mentre si divertiva con lei, descrivendo i suoi atteggiamenti come grevi e non consoni alla sua persona, sempre molto elegante ed educata. Dal canto suo, Valerio ha svelato di aver chiesto alla fidanzata di rallentare un po’ nei suoi progetti lavorativi per dare più tempo al loro amore, che, a suo dire: “Quest’ultimo anno è stato veramente messo a repentaglio“. Secondo il fidanzato è ora di pensare alla famiglia e al figlio che entrambi desiderano: “Il progetto su cui dovremmo veramente lavorare” e, vivere vicino ai genitori di lui, potrebbe garantirgli una vita più tranquilla.

Giulia Duranti e Mirco Rossi, invece, dopo diversi anni, stanno vivendo un periodo veramente complicato, raccontato dal ragazzo in un video, in cui spiegava che loro stanno litigando molto, nell’ultimo periodo, solamente per cavolate. Secondo il racconto del fidanzato, quando lui torna dal lavoro, lei è già arrabbiata o, spesso, chiede aiuto con diverse faccende domestiche, anche se è stata sola a casa tutto il giorno, visto che non ha la patente. Mirco vorrebbe che Giulia crescesse e diventasse più autonoma e sicura, levandogli un po’ il carico delle sue cose, che lui sente molto: “Mi sento un grande peso addosso“.

Secondo il fidanzato, adesso, loro sono due persone staccate e non riescono a essere amici, come dovrebbero essere, secondo lui, le coppie vere: “Mi sento molto distante da lei“. Il Rossi vorrebbe essere più leggero, praticare il suo hobby del calcio e che lei cominciasse a pensare a come sta veramente lui. Il protagonista del reality show ha aggiunto che lei è testarda ma anche lui sbaglia, perché è chiuso, ma è certo che il cuore lo porta da lei, mentre la testa no. Mirco ha aggiunto che vorrebbe una famiglia e, in passato, era certo di volerla con lei, commuovendosi.

Giulia, dal canto suo, ha replicato alla commozione del suo fidanzato, svelando che non vuole l’intromissione della famiglia di lui nel loro rapporto: “Non io, lui e la mamma“. In un video la ragazza ha potuto vedere la vicinanza del suo partner alla single Alessia e i loro contatti sono stati descritti dalla fidanzata come incoerenti.

Millie Moi e Michele Varriale sono stati gli ultimi protagonisti di puntata, visto che il fidanzato ha ricevuto un video in cui la compagna si lamentava delle sue mancanze, affermando di volere, adesso, un uomo. La ragazza l’ha paragonato al single Francesco, che reputa più uomo e divertente, al contrario di Michele che giudica in modo negativo il suo essere estroversa. Le loro differenze caratteriali l’hanno convinta che: “Lui deve trovarsi un’altra ragazza“. La Moi ha svelato anche che il Varriale le vieta d’indossare alcuni capi d’abbigliamento e che, tra di loro, c’è una grande intesa fisica, che li fa, sempre, riavvicinare. La fidanzata ha aggiunto che non ha mai preso la decisione di lasciare il ragazzo anche per paura di non restare sola.

In un video, visto al falò, Michele ha potuto sentire Millie dichiarare che le piace il single Alex e, per questo, parla con lui poco. La ragazza svelava anche di essere pronta a una convivenza, a differenza del fidanzato.

COMMENTI