Temptation Island 12, sesta puntata: Titty lancia (di nuovo) l’anello nel falò e esce senza Antonio, Giulia vorrebbe lasciare il programma con Mirco ma lui se ne va da solo
Michele deluso da Millie chiede il falò di confronto anticipato e anche loro escono separati dal villaggio
Rossella Ottobre 16, 2024
Poco fa è andata è andata la sesta puntata di Temptation Island, il docu reality condotto da Filippo Bisciglia. Le coppie che si sono messe in gioco sono Diandra Pecchioli e Valerio Palma, Titty Scialò e Antonio Maietta, Mirco Rossi e Giulia Duranti, Anna Acciardi e Alfred Ekhator, Fabio Mascaro e Sara El Moudden, Federica Petagna e Alfonso D’Apice, Millie Moi e Michele Varriale.
Capitolo Mirco e Giulia, Filippo ha raggiunto il ragazzo che era in esterna con la tentatrice Alessia per comunicargli che la fidanzata ha richiesto il falò anticipato, e se lui non si presenta lei se ne va. Mirco non crede che la fidanzata abbia fatto un percorso e non abbia avuto modo di capire i loro problemi. Poi è scoppiato in lacrime. Confidandosi con la tentatrice, dopo che Filippo se n’è andato:
Lei non ha mai pensato a noi due ma solo a se stessa. Io non andrei al falò…
Nel mentre Giulia ha salutato affettuosamente il suo tentatore Bruno. Mirco ha interrotto il suo weekend ed è rientrato nel villaggio con Alessia, e la tentatrice si è messa a piangere, dicendo a Mirco:
Avere vissuto questa esperienza con te gli ha dato senso… ci possiamo prendere un caffè lungo, lunghissimo… mi piacerebbe vedere come sei fuori.
Anche Mirco si è commosso:
Il problema mio e che sono stupidino perché per me, scusa se te lo dico sarebbe poco un caffè, io con te non voglio solo un caffè.
Alessia ha proseguito:
Siamo stati bene, non è che usciti da quella porta non mi ricordo più di te, il caffè era un modo di dire se vuoi ci rivediamo!
Mirco ha confessato di avere paura:
Mi sei entrata dentro come una cosa grande che ho paura di perdere per quello mi vedi freddo, ho paura.
I due si sono abbracciati a lungo e Mirco le ha detto che è stupenda.
Si è arrivati poi al falò di confronto tra Mirco e la sua fidanzata Giulia, ma i due sembrano non trovare un punto d’incontro. Il ragazzo si sente sempre sotto giudizio e criticato dalla fidanzata, mentre lei si sente invece trascurata dai vari hobby del fidanzato.
Mirco ha rivelato di amare Giulia:
Io la amo, ma sentirmi criticato, è difficile continuare, ma le cose che faccio non sono mai apprezzate.
Giulia non ci crede che il fidanzato la ami, ed ha confessato di aver pianto salutando il tentatore Bruno. Lei voleva una dimostrazione da Mirco. Il ragazzo ha ribadito che tra loro c’è tanto scontro e lui non voleva neanche partecipare al programma per via del suo carattere chiuso. Giulia ha ammesso di sentire un forte sentimento verso il fidanzato, ma ha ribadito la sua delusione per aver visto il fidanzato con un’altra. La ragazza gli ha detto:
Io ti vengo incontro, ma tu devi venirmi incontro l’ho capito ieri. Se non sei felice non voglio costringere nessuno. Forse non gli ho mai dato le cose che lui ha chiesto.
Mirco ha ribattuto:
Per una volta ho pensato a me, ho sempre messo te al primo posto.
Giulia vuole uscire dal programma insieme a Mirco, mentre il fidanzato è voluto uscire solo, poi è scoppiato in lacrime, consolato da Filippo Bisciglia, che gli ha detto che è stato coraggioso ed è normale soffrire per una rottura dopo 9 anni.
Ma tornato nel villaggio Mirco ha voluto rivedere la tentatrice Alessia, che a suo avviso lo ha aiutato molto ad aprirsi, ha voluto ringraziarla e le ha raccontato del falò con Giulia.
Si è poi passati alla coppia Titty ed Antonio, il quale si è molto avvicinato alla single Saretta durante il percorso. Titty nel villaggio delle fidanzate ha avuto un momento di sconforto per la paura di rimanere sola una volta fuori, ma tutti gli amici che ha conosciuto nel villaggio le fanno tornare il sorriso, abbracciando affettuosamente. Dal canto suo Antonio si lamenta della single Saretta, che reputa fredda nei suoi confronti.
Nel pinnettu Antonio ha visto la fidanzata Titty valorizzata dal single Edoardo, che dopo averle regalato una pianta, le regala un massaggio ea ragazza grata gli ha detto:
Mi stai facendo vivere una favola!
I due dopo hanno brindato in piscina, per Titty quella a Temptation è l’esperienza più bella della vita. Infine Edoardo e Titty cucinano insieme le polpette, piatto che il suo fidanzato le ha sempre criticato, in quanto sostiene che le faccia meglio sua mamma.
Dopo i video della fidanzata con il tentatore però Antonio è apparso pensieroso ed infastidito… soprattutto riguardo le polpette.
Antonio ha invitato Saretta a fare un’esterna, facendo scegliere a lei la destinazione. Epico il commento di Titty:
Abbiamo una box da due anni ancora la dobbiamo usare!
La single Saretta però rifiuta l’uscita, dicendo ad Antonio che non serve fare l’esterno, lei gli ha dato già il massimo dell’aiuto che gli poteva dare:
Non voglio illuderti, passare una giornata insieme ti puoi illudere che ci sia dell’altro. Stiamo bene insieme ma non vorrei che tu ci rimanessi male.
Saretta ha deciso di lasciare il villaggio ritenendo la sua presenza non più utile ad Antonio:
Ma io che resto a fare senza di te?
E Saretta ha replicato:
Io ci sarò sempre per te ma solo come amica! Mi hai mai chiesto se io volessi una storia con te fuori di qua? Ti ho mai illuso? Dimmi verità. Non credo.
Palo di Saretta ad Antonio, lei è stata molto chiara ma il ragazzo sembra non cogliere che la tentatrice non sia interessata a lui, ed ha continuato ad interrogarlo. Per Saretta c’è solo amicizia tra i due. Infine i due si sono salutati.
Titty ha commentato:
Gesù è grande! Con tutto quello che ha fatto a me! Mi viene da ridere, mi fa pure pena, ben ti sta ti devi sentire ancora peggio. Il Karma esiste! Non mi chiamate al falò che io non vengo! Resto fino alla fine! Tu sei venuto qua per avere il palo, ti ho fatto sentire l’uomo migliore del mondo, io per tre anni solo un mare di lacrime.
Dopo la reazione iniziale di euforia, però Titty si è intristisce ed ha annunciato di voler chiedere lei il falò, in quanto uscita Saretta non ha più niente da vedere. Filippo è andato a comunicare ad Antonio la decisione della fidanzata di avere il confronto anticipato.
Questa volta Antonio ha accettato il falò di confronto con Titty, che inizialmente non ha voluto salutarlo.
Io sono venuta qua perché dovevo cambiare, ero io che ero pazza, gelosa ossessiva, sei venuto qua per farti la storiella? Te la potevi fare anche fuori.
Antonio ha replicato:
Forse ho mentito sulla motivazione per cui sono venuto qua, ma l’ho fatto a fin di bene. Inizialmente ho scritto qua perché è una ragazza molto gelosa. Io ho sbagliato i questi 3 anni ma lei non mi ha mai dato modo di farmi perdonare. Lei trovava sempre qualcosa per litigare.
Titty ha ribattuto:
Ed anno scorso quando tutto andava bene? Mi hai tradito un’altra volta. Se lei non se ne fosse andata saresti uscito con lei.
Antonio ha rivelato:
Quando sono entrato qua il sentimento per lei stava quasi svanendo, mi sembrava di stare in una trappola. Il fatto del matrimonio della convivenza l’ho fatto per lei per renderla felice.
Filippo ha raccontato ad Antonio che Titty durante un falò ha gettato l’anello nel fuoco, ed Antonio ha incassato.
Il fidanzato ha dichiarato:
La avrei sposata solo per farla felice, la persona dall’altra parte mi ha colmato quei vuoti che lei non mi ha mai dato.
Per Antonio questa esperienza lo ha portato a non avvertire la mancanza della fidanzata, ma quella di Saretta in due giorni sì.
Filippo ha ridato l’anello di Titty recuperato dallo scorso falò, ma la ragazza lo ributta nel fuoco.
Ovviamente i due ormai ex fidanzati, dato la loro inconciliabilità caratteriale sono usciti separati dal reality. Antonio ha dichiarato di stare finalmente bene, di essersi tolto un peso. Mentre Titty ha capito di dover amare se stessa e di avere tanto amore da dare e da ricevere.
Capitolo Mille e Michele: nel riassunto, Michele osserva con crescente preoccupazione la vicinanza tra la sua fidanzata Millie e Alex.
Millie cercava di rassicurare Michele che la sua estroversione non è motivo di gelosia, ma il loro rapporto sembra in bilico. Michele è nervoso mentre Millie e Alex appaiono sempre più complici.
Michele viene chiamato nel pinnettu dove vede ulteriori segnali che lo allarmano. In un’esterna Millie ed il tentatore Alex sono apparsi pericolosamente vicini ed hanno espresso la reciproca voglia di conoscersi fuori. Nel villaggio dei fidanzati Michele furibondo ha iniziato a colpire e lanciare in aria tutto quello che incontrava, piante, cuscini, buste. Ha dichiarato:
Ora faccio la valigia poi chiedo il falò… che devo fare… tanto. Meno male che sei venuta qua a dimostrare che non sei maliziosa e che è il tuo carattere. Ognuno per la strada sua.
Filippo è andato a riferire a Millie che il fidanzato ha chiesto il falò di confronto anticipato. La ragazza si è mostrata innervosita in quanto ritiene che il fidanzato non si sia messo in gioco.
Ma Millie si è comunque presentata al falò, nonostante le sue titubanze iniziali. Michele ha esordito dicendo:
Mi hai portato qui dicendo che il tuo carattere è solare, ma ogni giorno ho visto un video. Hai confermato i miei dubbi. Dopo 2 ore eri in camera con le tue amiche a dire che ti piaceva un altro ragazzo. Ti sei fatta baciare sul collo!
Mille ha replicato:
Io di te non ho visto nulla, non ti sei messo in gioco.
Michele ha dichiarato di essere innamorato, ma di essere geloso e non apprezzare come si veste la fidanzata. Dopo essere uscito da una relazione si è subito fidanzato con Millie, che inizialmente era un chiodo scaccia chiodo ma si è innamorato.
Mille ha detto che lei è sempre stata così e non vuole cambiare. Per lei non è uno sbaglio il suo comportamento ma avverte delle mancanze da parte del fidanzato.
Michele ha deciso di tornare a casa solo perché l’ha deluso troppo e non la può perdonare. Millie invece sarebbe uscita con lui se avesse avuto un cambiamento. Filippo è convinto che i due torneranno insieme.
Entrambi dopo il falò hanno rivelato di essere ancora innamorati, ma per Michele la ragazza ha superato il limite.
COMMENTI