Temptation Island 12, terza puntata: Antonio, Alfred e Mirco molto vicini alle tentatrici, Valerio chiede il falò a Diandra

Alfonso in lacrime per Federica

Renata Settembre 25, 2024

Temptation Island 12, terza puntata: Antonio, Alfred e Mirco molto vicini alle tentatrici, Valerio chiede il falò a Diandra

Si è appena conclusa la terza puntata della dodicesima edizione di Temptation Island, il reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia.

Nel corso del secondo appuntamento con il reality delle tentazioni la coppia formata da Fabio Mascaro e Sara El Moudden, dopo un falò di confronto anticipato, hanno deciso di uscire insieme. Sara ha assistito alla confessione di Fabio che ha rivelato di averla tradita a giugno, poco prima di Temptation Island. Ciò nonostante, ha sottolineato di amare ancora la sua fidanzata che, dopo una furiosa lite, ha scelto di uscire con lui per avere delle risposte su quello che è successo lontano dalle telecamere. Dunque sei coppie hanno proseguito il loro viaggio nei sentimenti. Ovvero: Michele Varriale e Millie Moi, Federica Petagna e Alfonso D’Apice, Anna Acciardi e Alfred Ekhator, Titty Scialò e Antonio Maietta, Mirco Rossi e Giulia Duranti, Diandra Pecchioli e Valerio Palma.

La terza puntata di Temptation Island è iniziata dal prosieguo di quanto accaduto tra Titty e Antonio. Lei ha già chiesto il falò di confronto anticipato, dove lui non si è presentato. Nel frattempo, Antonio ha confessato di non sapere se prova ancora amore per Titty. Quest’ultima, dopo aver trascorso dei momenti di svago con le amiche, è stata chiamata nel pinnettu dove ha appreso del forte interesse che il fidanzato ha palesato nei confronti della single Saretta. “Cercavo Sara stamattina, con Titty questo non succede“, ha ammesso. Inoltre, ha fatto una scenata di gelosia che ha destabilizzato sia la tentatrice che la sua fidanzata.

Successivamente, nel corso del falò, a Titty è stato mostrato un video in cui Antonio è sembrato sempre più preso dalla single. Di conseguenza, la fidanzata si è detta disgustata dal comportamento del ragazzo con il quale, tra due anni, aveva in programma di sposarsi. “Mi sono sempre sentita io sbagliata. Ero venuta qua per provare a cambiare, ma le figure di mer*a la sta facendo lui. E’ una mer*a, è una mer*a e una mer*a rimarrà“, le sue parole.

A seguire è stata la volta di Federica e Alfonso, il quale ha continuato a vedere video della fidanzata sempre più vicina al single Stefano. Dopo il falò, il ragazzo ha avuto un momento di forte sconforto ed ha ammesso: “Il problema è che lei sa come sono. Sa com’è la mia gelosia, sa come sono quando mi innervosisco. Io dentro di me sto male. Lei facendo così sta peggiorando la situazione, io sono pronto anche a cambiare. Sono qui per controllare la mia gelosia, ma vedendo queste cose non so se, usciti da qui, sarò più geloso di prima“. Dal canto suo Federica, non avendo notizie del fidanzato, ha dichiarato: “Personalmente sto bene, ma non vedo niente dall’altra parte. Magari lui sta facendo il bravo ragazzo che vuole dare tutte le colpe a me anche se mi sto solo divertendo“.

Poi, è toccato ad Anna e Alfred. La complicità tra il ragazzo e la single Sofia è cresciuta e chiamata nel pinnettu, Anna ha preso consapevolezza della intensa intimità tra i due. “Io mi sto vergognando al posto suo. Se io devo vedere loro parlare di passione e quanto vorrebbero andare a letto insieme, sinceramente il video non lo voglio guardare. Io vorrei sapere perché non si baciano. Perché? Ha paura di andare via?“, le sue parole.

Tra doppi sensi, allusioni che non hanno lasciato spazio a dubbi e persino scenate di gelosia di Alfred nei confronti di Sofia, il ragazzo si è lasciato andare a confessioni inedite sulla sua infanzia. Durante il falò, Anna ha deciso di interrompere la riproduzione dell’ultimo filmato perché “annoiata”, mentre Alfred ha ammesso: “In questo percorso ho incontrato Sofia che certi aspetti che non avevo prima li sto scoprendo ora. Sto tirando fuori quel lato che con Anna non c’era più“.

Momento successivo, quello dedicato alla coppia formata da Giulia e Mirco, il quale si è avvicinato alla single Alessia. “In modo oggettivo, mi trovo meglio a parlare con te“, ha detto alla tentatrice. Inoltre, ha confessato di essere attratto mentalmente da Alessia, trovando in lei caratteristiche che la donna alla quale è legato da nove anni non ha. Dunque Giulia ha tuonato: “Lui deve presentarsi a quella ragazza per quello che è. Lui deve avere le pal*e“. Nel frattempo, la ragazza ha trovato conforto tra le braccia del single Bruno.

A seguire, è stata la volta di Michele e Millie: la prima si è avvicinata al single Alex; il secondo alla single Michelle (sebbene abbia specificato di non provare attrazione per nessuna). Millie ha reagito duramente quando, durante il falò, ha scoperto dell’assenza di video sul fidanzato.

Infine, è toccato a Diandra e Valerio. Quest’ultimo, nel corso del pinnettu, ha ascoltato la fidanzata dire: “Io ora qua sto bene senza di lui. Mi sto immedesimando come se io fossi stata lasciata. Sono comunque serena. Lui è entrato con la convinzione che mi abbia messo davanti ad un bivio“. Valerio ha così chiesto il falò di confronto immediato. “Qua non è un gioco. Stai meglio e non cambi? Allora diamole questo. Non è una sfida“, le sue parole. La terza puntata di Temptation Island è finita con l’entrata di Valerio al falò di confronto.

COMMENTI