Temptation Island 9, Alessandro Autera rivela qual è il suo pensiero su Davide Basolo

Alessandro Autera è stato sicuramente uno dei protagonisti di questa edizione appena trascorsa di Temptation Island. Entrato all'interno del villaggio per volontà della sua (ex) fidanzata Jessica Mascheroni, all'inizio del percorso non si era particolarmente sbilanciato.



Successivamente, a causa dell' avvicinamento di Jessica al tentatore Davide Basolo, Alessandro era entrato in crisi e nel frattempo si era legato alla single Carlotta. Nel corso della quinta puntata è stato proprio Autera a chiedere di incontrare la fidanzata, il loro è stato un falò molto intenso che li ha portati alla decisione di uscire da soli.

Nel corso dell'ultima puntata, dopo un mese dalla fine del programma, i due ragazzi hanno incontrato Filippo Bisciglia ed hanno confermato la loro scelta. In particolare Alessandro ha confessato di sentirsi "rinato" anche grazie alla vicinanza con la single Carlotta.



Intervistato dal magazine di Uomini e Donne il ragazzo ha parlato del suo cambiamento dopo il programma, confessando di essere diverso da com'era prima.

Ha rivelato che non si aspettava di uscire dal programma da solo, ed è rimasto stupito dagli atteggiamenti di Jessica che si è lasciata andare molto facilmente. Se durante il percorso il ragazzo si è sempre mostrato molto sicuro, adesso ammette di aver commesso degli errori che riguardano l'aver messo la relazione al primo posto rispetto a sé stesso.  Per quanto riguarda gli sbagli commessi nei confronti di Jessica ammette di averli fatti perché spinto proprio da lei.



Il loro era un rapporto che non andava più bene con mancanze su tutti i fronti ed è proprio questo che, secondo Alessandro, ha spinto i due giovani tra le braccia di altre persone. Nonostante tutto per la sua ex non prova rancore, ha anche ammesso di essere sempre disponibile per lei ma che non prova più nessun legame, nessun sentimento d'amore.

Non è mancata una frecciatina nei confronti del single Davide Basolo, nonostante abbia precisato di non volerlo giudicare Autera lo considera una persona costruita, aggiungendo che non ha nessun interesse nel conoscerlo. Ha riservato parole dolci solo alla single Carlotta che, con il suo carattere, ha definito la persona di cui ha bisogno.

Alessandro ha ammesso di essere cresciuto molto grazie a questa esperienza che l'ha aiutato ad aprire gli occhi e l'ha aiutato a ricordare di essere sempre rispettosi verso il prossimo. Il suo unico rimpianto sarebbe stato quello di non conoscere Carlotta.

Il suo sogno è quello di stare bene e trovare la compagna giusta per costruirsi una famiglia, l'unica cosa che Alessandro considera più importante.