Luciano Punzo e Manuela Carriero si sono conosciuti e innamorati durante la scorsa edizione di Temptation Island, e dopo quasi un anno di storia sono in crisi. Era stato Amedeo Venza a lanciare il gossip secondo il quale i due stavano attraversando un momento difficile, e a distanza di un pò di tempo è stato Punzo a mettere le cose in chiaro e a confermare la crisi con Manuela tramite delle Instagram Stories:
In tanti mi state scrivendo sulla situazione mia e di Manuela. Sì, è tutto quanto vero, infatti io non volevo rispondere, né volevo che si venisse a sapere, perché non sono molto amante del parlare e del dire tutto ciò che accade. Mi ritrovo ad avere miliardi di domande con miliardi di risposte. Io non me la sto passando in maniera molto bella. È un momento particolare della mia vita, sia a livello familiare che a livello sentimentale. Io con Manuela volevo alcune cose che non mi sono state concesse da lei.
E ancora:
Da una parte posso pure capire, dall’altra mi hanno portato a pensare di distaccarmi da lei. Sono sceso anche a Brindisi a parlare con lei, ma niente. Infatti abbiamo deciso insieme di prenderci un po’ di tempo per pensare, un po’ di tempo per noi. [...] Adesso voglio restare solo con me stesso e anche lei. Non ci sono stati tradimenti, è un motivo più serio.
Inoltre Luciano ha voluto rispondere alle perplessità di Venza, che aveva messa in dubbio i reali motivi della rottura:
Da qualche mese siamo assenti sui social. Sono diversi i motivi, sono questioni molto serie e delicate di cui sono a conoscenza solo le persone a noi più care. Nei prossimi giorni cercheremo di trovare le parole e la forza di parlare con voi.
Ma non è tutto. Perchè anche Stefano Sirena - l'ex fidanzato della Carriero con cui ha partecipato a Temptation Island - pare abbia voluto in qualche modo dire la sua sulla vicenda tramite una Instagram Stories:
Dopo quasi un anno ancora non smettono. I veri pagliacci li ho sempre incontrati fuori dal circo.
In molti sui social, vista la tempistica di pubblicazione della storia e vista la didascalia che riporta la dicitura 'dopo quasi un anno', hanno pensato che quella storia fosse riferita proprio a Manuela e Luciano.