Temptation Island
Temptation Island, Alessandra De Angelis per la prima volta parla del recente aborto volontario: “Ero rimasta incinta del mio quinto figlio…”
L'ex protagonista del docu reality ha spiegato per quale motivo ha deciso di interrompere la gravidanza
Giusy 28/03/2025

È diventata mamma del suo quarto bebè a Ottobre 2023 Alessandra De Angelis, ex protagonista di Temptation Island, il reality delle tentazioni al quale aveva partecipato insieme a Emanuele D’Avanzo, oggi suo marito nonché papà dei suoi quattro bambini, Beatrice, Enea, Adria e Ascanio.
Di recente, nel rispondere ad alcune domande dei suoi follower, Alessandra si è lasciata andare a una delicata confessione. Sei mesi dopo la nascita del quarto bimbo e del quarto parto cesareo era rimasta incinta del quinto figlio. A malincuore, ha scelto di interrompere la gravidanza.
In una storia Instagram, l’ex volto del docu reality ha spiegato i motivi di questa scelta dolorosa:
Ho sempre pensato che non era giusto parlarne. Non ne ho mai avuto il coraggio né tantomeno la forza. È stato un anno in cui ci ho pensato tutti i giorni senza mai trovare una giusta motivazione che mi avesse portato a fare quello che ho fatto. L’anno scorso, precisamente in questi giorni, scoprivo di essere incinta del mio quinto figlio, però dopo 6 mesi, Ascanio aveva 6 mesi, dal quarto cesareo.Era una gravidanza a rischio, una gravidanza impiantata male, una gravidanza che avrebbe potuto causare dei danni irreversibili sia a me che al bambino e una gravidanza che mi avrebbe potuto anche far perdere la vita. Quando sei mamma purtroppo non puoi permetterti di prendere decisioni che siano solo per te stessa. Se fosse stato per me io sarei andata avanti e avrei rischiato qualsiasi cosa.Quando ovviamente devi condividere questa notizia con tuo marito e devi prenderti le responsabilità di 4 figli che sono in vita devi pesare tutto sulla bilancia. Purtroppo ho avuto un aborto volontario perché anche se a rischio e anche rischi di morire sei tu che stai firmando per toglierlo e quindi è stata una cosa che mi ha fatto soffrire tantissimo. E se io potessi darvi un consiglio, se vi trovate nella mia stesa situazione, con il senno di poi preferirei rischiare che vivere con il senso di colpa. Il senso di colpa ti assale. Credetemi che è trascorso un anno ma è quasi tutti i giorni che ci penso. Ci penso sempre.
Alessandra ha aggiunto:
Ho conservato l’ecografia che il ginecologo non voleva farmi per non farmi avere questo ricordo. Invece l’ho conservata, me la guardo spesso e dico ‘chissà forse sarebbe stato un maschietto ne sono certa’. Il senso di colpa ti assale. Se tornassi indietro preferirei rischiare. Egoisticamente preferirei rischiare. Detto questo, io non farò mai un altro figlio. Se non è andato avanti quello non andrà avanti nessun altro quindi sarò sempre mamma di quattro figli.