Alex Petri è stato ospite ieri pomeriggio di una nuova puntata di Casa Lollo, il format condotto e ideato da Lorenzo Pugnaloni.
Qui, l'ex protagonista di Temptation Island 11 ha raccontato qual è il rapporto con l'ex fidanzata Vittoria Bricarello:
Sì, c'è stata qualche polemica e mi è dispiaciuto molto perché non è stata una cosa fatta di proposito. Siamo persone grandi e mature e avercela con lui non avrebbe avuto senso. I rapporti oggi quali sono? Io non l'ho più vista dalla trasmissione praticamente, non ci siamo mai più visti e incontrati. Ci siamo sentiti qualche volta nelle ultime settimane ma solo "Come stai, come non stai". Io le voglio bene come persona perché abbiamo condiviso molte cose insieme però lì poi ci siamo allontanati. Io mi auguravo per lei che potesse star meglio di come stava nell'ultimo periodo con me, le ho augurato il bene con Simone. La cosa che non mi è piaciuta è stato solo il modo.
Alcuni gossip ultimamente vedevano Alex Petri in una relazione con l'ex tentatrice Maika Randazzo. A tal proposito il diretto interessato ha chiarito:
Con Maika da quando siamo usciti da lì abbiamo legato molto, io sono andato a Roma da lei, con le sue amicizie e ad oggi abbiamo un bellissimo rapporto di amicizia e confidenza. Lei è anche stata qui da noi.
Poi ha commentato anche gli scontri social con Alessia Pascarella:
Cosa penso degli scontri con Alessia? Io non sono d'accordo perché quando si va sui difetti fisici, cose che non c'entrano nulla con il programma, poi diventa una cosa brutta. Non perché io sono dalla parte di Maika, Lino è un mio amico e non voglio parlare male di Alessia, ma anche lei nei miei confronti non si è comportata bene. Una volta fece una storia contro di me solo perché attaccai il trono di Martina De Ioannon e Alessia si mise in mezzo per difendere Martina ma lei non ha bisogno di avere difese. Io non capisco perché lei si sia dovuta mettere in mezzo, da lì mette sempre in mezzo altre persone, come eslcudere Siria dal gruppo ragazze e non parlarne bene. Sta sempre a sminuire gli altri poi ognuno si prende le proprie responsabilità.
Alex ha poi commentato anche Federica Petagna e Alfonso D'Apice, protagonisti dell'ultima edizione di Temptation Island che attualmente sono concorrenti al Grande Fratello:
Alfonso ho avuto il piacere di conoscerlo in un locale e mi è sembrato un ragazzo dolce, bravo. Penso abbia sofferto molto per il discorso di Federica, si vede dai suoi occhi però io lei non la conosco. L'impressione che mi ha dato è che vuole fare il percorso che vogliono fare tante che entrano lì dentro cioè di andare oltre un discorso di capire se voglio stare con il mio fidanzato o meno, piuttosto quanto voglio andare avanti in tv e quante cose voglio fare in tv.
Alex non ha mai negato il suo dissenso nell'aver visto Martina, l'ex fidanzata di Raul Dumitras, come tronista a Uomini e Donne. A tal proposito ha ancora una volta ribadito:
Se io avessi avuto un interesse per una tentatrice sarei andato avanti con lei, no che se mi chiamano per fare un'altra cosa vado, come Uomini e Donne. Se a lei interessava Carlo andava avanti con lui. Allora tu non stai cercando una persona che ti piace perché se l'hai trovata, vai avanti con quella. Io è tutta l'estate che attacco Martina per questo. Di base sono amico di Raul e ho vissuto lui nel percorso, mi ha raccontato tante cose e non rispecchiavano il percorso che ha poi fatto lei.
Siamo entrati che lui era un mostro e siamo usciti che lui è fortissimo. La gente si è resa conto che forse no era lui il problema e alla fine si va a premiare una persona che non si è comportata bene secondo me dentro il villaggio e poi viene premiata andando sul trono. Il mondo va al contrario: tutti si aspettavano Raul magari sul trono. Io parlo solo di percorso eh, non di persona perché lei può essere pure una brava persona. Io la vedo disinteressata da tutti, potrebbe stare lì per mesi.
E a proposito di Francesca Sorrentino:
Francesca secondo me non la vedo pronta a conoscere altre persone, la vedo ancora ferma. Se ho pensato di scendere a corteggiarla? Come ragazza mi sembra carina, sensibile però non la vedo pronta per andare avanti dopo la sua storia. Magari è andata lì per sbloccarsi ma da quello che ho visto non la vedo propensa.
Infine Alex Petri ha così commentato la frequentazione con Margherita Aiello, attuale dama del trono over di Uomini e Donne che è nota per aver avuto una relazione turbolenta con Mario Cusitore:
Guardo poco Uomini e Donne però non ho visto niente in particolare, qualcosa sui social. Con Margherita ci sono stati degli avvicinamenti quest'estate e mi è dispiaciuto poi il modo in cui ha fatto passare la cosa, questo sì mi ha dato fastidio più del fatto che lei sia andata lì. Io la conosco da tanti anni, 3,4 anni, e c'eravamo conosciuti dopo il Covid. Non ci siamo più visti poi magicamente ci siamo sentiti quest'estate e c'è stato un incontro in Sicilia, siamo stati insieme qualche giorno. Da lì non dico che vedevo un matrimonio ma ci stavamo conoscendo. Non c'era nemmeno tanta distanza.
Il filo conduttore di tutte queste ragazze di cui stiamo parlando sia arrivare e stare più tempo possibile in tv. Io non credo che lei debba arrivare in tv per trovare l'amore. Probabilmente sì mi metterei in gioco nel parterre, anche se sono stato criticato pure per questo. Io ho criticato Martina non per invidia, sono vecchio per ste cose. Sono semplicemente andate avanti le persone che si sono comportate peggio e allora uno deve pensare: ci si deve comportare male per andare avanti, se uno lo vuole fare. Quindi sì mi metterei in gioco, io alla fine mi sono lasciato da 3 mesi e non è tanto tempo. Non ti nego che sto facendo fatica a fidarmi delle persone. Mai dire mai, mi devo mettere a seguire il programma.