L'ex protagonista di Temptation Island ha svelato come stanno davvero le cose con Titty Scialò. I due, che si erano lasciati dopo un infuocato falò di confronto dove se le erano cantate e suonate di santa ragione, con tanto di anello di fidanzamento buttato nelle fiamme, erano stati avvistati nello stesso locale in compagnia di Lino Giuliano e Alessia Pascarella, da poco tornati insieme.
Questo programma a me ha segnato molto. Innanzitutto ho acquisito maggiore consapevolezza in me stesso, ti fa crescere, ti fa maturare, ti fa capire cosa vuoi. Attualmente con Titty sono in buoni rapporti. Dopo un tot di anni il bene rimane sempre. Nessuno può giudicare il cammino o la storia di una coppia. Ci sono persone che possono giudicarti in positivo o in negativo, è normale, ma se tu prendi la decisione di stare insieme a quella persona te ne devi fregare dell'opinione della gente.
Io attualmente sono single, frequentazione iniziata ma stroncata subito, quindi sono single al 100%. Con Titty abbiamo instaurato un rapporto non amichevole, diciamo civile. Dopo tre anni non puoi voler male a una persona che comunque ti ha supportato, ti ha fatto del bene, è stata sempre al tuo fianco. Sarebbe un po' da egoisti non volerle bene. Se la vedo per strada c'è il saluto. Abbiamo molte amicizie in comune, è inevitabile incontrarla. Però vorrei stroncare le voci che ci sono in giro. Non siamo tornati insieme ma non so se in un futuro saremo insieme, mai dire mai.
Maietta ha poi ammesso che potrebbe valutare un eventuale trono a Uomini e Donne. E su Martina De Ioannon invece ecco cosa ha risposto:
Antonio ha poi detto la sua sul flirt fra Federica Petagna e il cugino di Titty:Uomini e Donne lo seguo, non avrei paura a mettermi in gioco, se ci fosse l'occasione perché no!
Martina la conosco solo perché abbiamo fatto lo stesso programma. Vedo che è una bellissima e brava ragazza ma non posso giudicare, non posso darti un commento.
L'ex protagonista del docu reality ha continuato:Titty non si è schierata, a Federica vuole bene, Antonio è il cugino. Lei non ha mai giudicato Federica per quello che ha fatto. Però si chiede perché negare una cosa che ci è stata, era single, aveva fatto le sue scelte. Non c'era niente di male ad ammettere che c'era qualcosa con Antonio. Nessuno la voleva giudicare in malo modo, ha 20 anni, è una bella ragazza. Si fa giudicare negando o facendo questi giochetti così. Titty non si è mai schierata.
Io sono amico di Alfonso. La sua reazione? In quel momento mi è dispiaciuto perché conosco Alfonso, è un ragazzo umile, è stato uno sfogo come per dire 'non toglietemi questo momento che sto avendo con Federica'. Prima che entrasse Antonio, Federica aveva dato una piccola speranza ad Alfonso. Il suo sfogo è stato di protezione, comunque è stato otto anni con lei, la protegge prima, la protegge adesso e la proteggerà anche dopo. Non mi piace sentire che Alfonso è un buffone, lui sa cosa significa lavorare. Sua mamma è molto dispiaciuta.
Antonio ha parlato anche di Shaila e Lorenzo:Io se fossi in Stefano avrei già capito che Federica si era avvicinata per una mancanza momentanea. Lei la vedo troppo presa da Alfonso. Lui è rientrato peri riprendersela e ci sta riuscendo. Non credo ci siano strategie.
Shaila e Lorenzo? Sì a differenza di Alfonso e Federica qua è molto più finta. I personaggi sanno come funziona e sanno cosa vuole la gente. In Alfonso e Federica la gente vede amore. Io in Shaila e Lorenzo non vedo nulla. Ho rivalutato Javier, ha saputo dare conforto e supporto ad Alfonso. Lorenzo non mi piace, sembra un bambino viziato e mi dispiace per Shaila che sta ancora vicino a lui. Non so se per gioco o per strategia. Se prova qualcosa? Non penso. Non doveva arrivare al Gf per iniziare una relazione.
Chi merita la vittoria? Antonio non ha dubbi:
Chi deve vincere? Alfonso! E non perché è mio amico. Vincerebbe il ragazzo con i valori, che non molla mai.