Temptation Island, Chiara Bray svela come si individuano le coppie fake e quali sono quelle che più l’hanno colpita nella storia del programma

L’autrice ha rivelato che…

Carola Agosto 31, 2024

Temptation Island, Chiara Bray svela come si individuano le coppie fake e quali sono quelle che più l’hanno colpita nella storia del programma

Temptation Island è uno dei programmi più amati e seguiti della televisione italiana e proprio per questo, quest’anno Canale 5 ha deciso di trasmettere due edizioni del reality show dei sentimenti a distanza di pochi mesi l’uno dall’altra.

Dopo l’undicesima edizione, infatti, trasmessa nel mese di giugno, tra pochi giorni – più precisamente a partire da martedì 10 settembre – tornerà in  onda il programma condotto da Filippo Bisciglia, con nuove coppie e nuove storie da raccontare.

A tal proposito, Chiara Bray, autrice del reality, si è raccontata a magazine ufficiale di Uomini e Donne, svelando alcuni retroscena inediti di Temptation Island, ma non solo.

Dopo aver svelato, infatti, come si svolge una giornata tipo all’interno dei villaggi e quali sono i motivi che hanno fatto di Temptation Island, l’autrice ha raccontato come avviene il processo di selezione delle coppie, spiegando che le riprese sono precedute da quattro mesi di casting.

In un primo momento si effettua una scrematura tra le mail che sono state inoltrate in redazione dagli aspiranti partecipanti, poi si procede ad un primo casting telefonico, in cui vengono ascoltati entrambi i fidanzati. Dopodiché se gli autori ritengono valide le motivazioni che hanno spinto i due a chiamare il programma, si effettua un colloquio in presenza a cui segue un call back di ulteriore approfondimento.

Chiara ha proseguito spiegando che è fondamentale rivedere le coppie più volte perché in questo modo è possibile cogliere sempre nuove sfumature dei loro caratteri e capire se possono essere realmente adatte al format del programma.

A proposito di coppie, tra quelle che più hanno stupito gli autori in questi anni c’è stata sicuramente quella formata da Emanuele e Alessandra, perché ciò che è successo nel corso del loro viaggio nei sentimenti è stato molto sorprendente. Di recente, invece gli autori sono rimasti stupiti dal percorso di Raul Dumitras e Martina De Ioannon, perché nessuno si aspettava che la loro storia potesse prendere una simile direzione.

Non sempre però tutti coloro che vogliono partecipare al programma sono animati da buone intenzioni: come in tutte le trasmissioni, infatti, c’è chi ambisce unicamente ad andare in televisione e ottenere visibilità, costruendo anche una storia finta. A proposito di coppie fake, Chiara ha spiegato come riescono a smascherarle. L’autrice ha spiegato che è possibile capire se una coppia finge già dalla prima telefonata: spesso, infatti, i fidanzati cercano di trovare motivazioni che risultino interessanti ai fini del programma sebbene non siano reali, oppure le loro versioni non combaciano assolutamente. Gli autori svolgono poi diversi controlli incrociati,  per verificare la veridicità delle affermazioni delle coppie e in questo modo è possibile capire se c’è qualcosa che non torna.

COMMENTI