Roberta Mercurio è conosciuta al pubblico di Canale 5 per la sua partecipazione a Temptation Island 2016.
Decise di prendere parte al docu-reality per testare la sua relazione con Flavio Zerella. Il loro viaggio nei sentimenti si era concluso in modo burrascoso, ma i due riuscirono a ripristinare i rapporti, concedendosi una seconda chance. Salvo poi dirsi definitivamente addio nel 2019.
Oggi per Roberta Temptation è acqua passata. E' infatti sposata con Luca Caldirola, difensore del Monza, da cui ha avuto due splendidi bambini.
La prima, nata nel 2021, si chiama Camilla. Il secondogenito, Nicolò, è nato da pochi giorni.
La Mercurio ha voluto raccontare la propria esperienza a proposito di questo secondo parto ai suoi followers, con cui condivide la propria quotidianità e la propria vita da mamma.
E' stato un parto molto veloce, che le ha lasciato un bel ricordo. Ecco le sue parole:
Il venerdì eravamo a casa sul divano e Camilla si addormenta. Mia mamma non ce la fa a prenderla perché pesa 20 kg, io per 9 mesi non l'ho presa perché con tutti gli acciacchi e cose varie, dovevo evitare. Però visto che mamma non ce l'ha fatta, là per là ho detto: "Vabbè dai, la prendo in braccio e la metto nel letto, tanto male che va partorisco, ormai sono agli sgoccioli". Io e mia mamma abbiamo iniziato a scherzare su questa cosa, non so se è potuta essere questa, perché la prendo in braccio, mi metto a letto, un mal di schiena…
Non so se è potuto essere lo sforzo, non lo so. Comunque, sabato mattina verso le sei meno un quarto sento mia mamma che si sveglia e le dico: "Mamma, per favore mettimi un cuscino dietro la schiena", perché avevo dolori lombari, dolori che ho sempre avuto.
Roberta in occasione della nascita della sua primogenita non aveva potuto sperimentare i dolori naturali del travaglio, motivo per cui ha sottovalutato che si trattasse della fase iniziale del parto:
Mi alzo, faccio colazione ed inizio ad avere dei dolori tipo ciclo, forti, pancia e schiena. Avendo fatto l'induzione con Camilla, non sapevo com'erano i dolori quando il parto si apre da solo! Vado girando per casa, ogni due secondi mi fermavo. Vado a farmi i capelli, per strada mi fermo all'ospedale, da Lucia (la parrucchiera) non ci sono mai arrivata. Salgo e mi vado a fare questo tracciato. C'era anche il mio ginecologo e c'erano delle contrazioni ogni dieci minuti. Il mio ginecologo mi dice: "Adesso tutto tace, è inutile che ti ricovero, abiti qua vicino".
In realtà, poi, è stato tutto ben più rapido del previsto:
Luca non ce l'avrebbe fatta a venire, in meno di tre ore arrivo alla dilatazione completa. L'epidurale la farei tutta la vita! E quindi niente, io dovevo andare per questo controllo e alla fine ho partorito in meno di tre ore. L'anestesista ha fatto la videochiamata a Luca, pure lui ci è rimasto, ci siamo rimasti tutti. Alle 13:01 è arrivata questa polpetta! Un parto bellissimo, veloce, ho sofferto pochissimo. Infatti mi hanno detto: "Vabbè, puoi fare anche il terzo!". Oggi è già una settimana di questo piccolo uomo.
E a proposito del delicato momento post-parto, ha detto di non star attraversando le stesse difficoltà della sua prima esperienza:
Non ho momenti di pianto, con Camilla sì, ho avuto un post-parto molto particolare, un po' di depressione post-parto l'ho avuta. Adesso l'unica cosa che mi sta pesando è che non sto dormendo proprio niente.
Oggi l'ex protagonista di Temptation Island sembra molto felice della sua nuova vita, soprattutto della famiglia che è riuscita a costruire.