Roberta Mercurio è stata una protagonista indiscussa della terza edizione di Temptation Island, il reality-viaggio nei sentimenti di Canale 5 in cui diverse coppie decidono di mettere in gioco la loro storia d'amore. In questi ultimi giorni, la nuova edizione sta ufficialmente scaldando i motori e sono già state svelati i primi protagonisti.
La Mercurio, nel 2016, sicura del suo legame con l'allora compagno Flavio Zerella, aveva così deciso di contattare la redazione del game show per farne parte.
Il percorso, fatto di alti e bassi, ha avuto un epilogo inaspettato. Dopo ben dieci anni di fidanzamento, l'influencer aveva deciso di tornare a casa da sola. Non svelò subito i motivi della sua scelta, ci pensò il diretto interessato, poco dopo la fine di Temptation Island, a fare mea culpa. A detta sua infatti, Roberta aveva bisogno di una persona molto più matura e con le idee chiare, al suo fianco.
Dall'esordio sul piccolo schermo sono ormai trascorsi sette anni. Anni in cui Roberta ha avuto modo di coltivare una nuova relazione e mettere su famiglia. Nel 2021, ha infatti messo al mondo, con il suo compagno, il calciatore Luca Caldirola, la piccola Camilla. E, nelle ultime ore, ha coronato il suo sogno di convolare a nozze con quello che ha definito l'uomo della sua vita: