A circa due settimane dall'inizio della decima edizione di Temptation Island, un'ex volto del reality ha svelato un dettaglio sull'esperienza da tentatore.
Com'è noto, il format si basa sulla partecipazione di sette coppie che, divise in due villaggi, sono messe a dura prova. Per 21 giorni, le fidanzate e i fidanzati convivono con un gruppo di tentatori e tentatrici e, una volta terminato il periodo di tempo previsto, le coppie dovranno decidere se abbandonare insieme il programma o lasciarsi definitivamente.
Obiettivo di tentatori e tentatrici è quindi cercare di instaurare un rapporto di complicità con la fidanzata o il fidanzato e, per coloro che non riescono nell'intento, si prospetta l'eliminazione. Ma quanto guadagnano per assolvere l'ingrato compito? Ecco, il tema è particolarmente interessante per gli utenti del web, tant'è che in molti hanno posto direttamente questa domanda ad un'ex tentatrice. Si tratta di Ilaria Gallozzi, che nell'edizione del 2020, in qualità di single, aveva messo alla prova la relazione tra Annamaria Laino e Antonio Martello.
Ho visto un video in cui c'è scritto che una tentatrice o un tentatore guadagna dai 1800 ai 2500 euro al mese. In realtà non è così in realtà perché i tentatori o le tentatrici sono pagati giornalmente. Come molti di voi sanno Temptation Island è un registrato, quindi molte cose le mandano in onda. Tipo le eliminazioni delle tentatrici e dei tentatori. Ogni, più o meno, due o tre giorni i fidanzati sono chiamati ad eliminare una o due tentatrici. Cioè le persone, le tentatrici o i tentatori, che non hanno interagito molto con loro. Quindi vengono eliminate. E rimangono fino alla fine, fino ai 21 giorni, le tentatrici o i tentatori che hanno instaurato un rapporto con la fidanzata o il fidanzato. Più o meno al giorno, un tentatore o una tentatrice guadagna dai 150 ai 200 euro.
Già in passato, prima che l'attuale edizione prendesse il via, Dagospia aveva rivelato che le coppie percepirebbero tra i 1.800 e i 2600 euro. Mentre il compenso del conduttore Filippo Bisciglia si aggirerebbe intorno ai 50.000 euro.