Filippo Bisciglia è il conduttore che in questo periodo sta tenendo grandi record di ascolti con il suo Temptation Island. Ogni lunedì ottiene la media del 25% di share e ogni serata diventa così un grande successo.
Ha puntato bene ancora una volta, Maria De Filippi, che dopo anni lo ha fatto tornare al timone del reality che mette a dura prova i sentimenti delle coppie. Ma che ruolo ha la conduttrice e ideatrice all'interno del programma? A svelarlo è stato proprio Bisciglia in un'intervista a Nuovo in Famiglia. Qui ha confermato ancora una volta le doti della De Filippi che, per Temptation Island, lavorerebbe anche al montaggio:
Sì è vero, le sono molto grato e a lei mi lega un rapporto bellissimo. Lei è tra le donne più importanti della mia vita. Io le sarò sempre grato per aver creduto in me e spero anche non si ricreda mai. Maria è una persona alla quale voglio davvero tanto bene e penso che la cosa che ci lega di più sia proprio l’affetto reciproco. E tuttavia dal punto di vista professionale non c’è partita tra noi due, io vorrei essere anche solo l’uno per cento di quello che è lei. Dalla De Filippi imparo davvero tanto anche solo guardandola quando spiega le cose.
Filippo Bisciglia ha speso delle grandi parole di apprezzamento: