Temptation Island, Francesca Sorrentino accusata di essere “sottomessa” nel rapporto con Manuel Maura: la piccata replica

Francesca Sorrentino e Manuel Maura, protagonisti della decima edizione di Temptation Island, hanno annunciato di essere tornati insieme.



La notizia, anticipata da alcuni video pubblicati dal 30enne, è stata confermata nel corso della loro intervista di coppia a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin, Francesca e Manuel hanno spiegato di aver riallacciato i rapporti nel mese di settembre, quando è venuta a mancare la nonna di lui. Da quel momento hanno ricominciato a vedersi e pian piano sono tornati ad essere sentimentalmente coinvolti l'uno dall'altra. Il ritorno di fiamma tra i due, però, non è stato accolto con favore da una buona parte di utenti, che sui social hanno espresso i loro dubbi sul futuro di questa storia d'amore.

La ragione risiede in quanto accaduto durante la loro partecipazione a Temptation Island, dove Manuel - che aveva già lasciato Francesca svariate volte in passato - ha confessato di averla tradita in più occasioni. i due, quindi, avevano concluso l'esperienza nel reality delle tentazioni da single ma, terminato il programma, non si sono legati a nessun altro. Francesca ha perfino declinato l'invito di Maria De Filippi che, dopo averla invitata nello studio di Uomini e Donne, le propose il trono.



La maggior parte del pubblico, per questo motivo, pensava che Francesca si fosse lasciata definitivamente alle spalle la turbolenta relazione con Manuel e che avesse bisogno di ritrovare se stessa. Eppure, la 24enne ha deciso di tornare con il suo ex, venendo così bersagliata da insulti che fanno principalmente appello al fatto che lavori nell'ambito della salute mentale. Francesca, infatti, è un tecnico della riabilitazione psichiatrica, motivo per cui un utente le ha contestato la scelta di tornare con Manuel. Su Instagram, come mostrato dalla ragazza, una persona ha scritto: "Femmina senza dignità...Insegnerà a sua figlia la sottomissione, a non alzare la testa. A farsi mettere l'anello al dito nonostante le corna...Cos'è lei? Tecnico della riabilitazione psichiatrica? Non le mandate pazienti!".

Quindi la Sorrentino ha replicato ai commenti attraverso alcune Instagram stories:



Non tutti esprimono il loro pensiero seppur negativo con educazione e rispetto. La cattiveria è diventata ormai routine sui social a tal punto da non meravigliarmi più. Ho cercato in questi giorni di vedere la situazione con un'ottica esterna e non da protagonista. Seppur non abbia ucciso nessuno comprendo che non tutti abbiamo la stessa forma mentis e bagaglio culturale. Ho visto a volte la provenienza di alcune offese e ho sorriso...Essere esposti pubblicamente non significa essere il pungiball dove scaricare la propria frustrazione e problemi personali. Credo ci sia un limite e quel limite viene superato quando si lede tutto ciò che viene tenuto riservato e privato. Tra cui la mia vita professionale.

L'offesa non è rivolta a me personalmente ma a tutte le donne che vivono un rapporto "da sottomesse". Chi vive un rapporto folle di questo tipo quindi non è in grado di avere una vita professionale a contatto con gli altri? Credo che ci siano tanti professionisti dediti al lavoro e totalmente liberi e svincolati da questo al di là dell'orario lavorativo. Un medico può lavorare e partecipare a strip teese e un tecnico della riabilitazione psichiatrica può stare in un rapporto folle. Oppure lei è a conoscenza di cosa fanno i medici a cui si è rivolta nel loro privato? La vita privata non è correlata alla professione.