Lo scorso giovedì, 4 luglio, è andata in onda la seconda puntata dell'undicesima edizione di Temptation Island, il docu-reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia.
Nel corso del secondo appuntamento abbiamo conosciuto meglio le dinamiche interne che hanno motivato la partecipazione al reality della coppia formata da Siria Pingo e Matteo Vitali. Il ragazzo, durante il primo pinnettu che lo riguardava, ha ascoltato un confessionale della fidanzata, che ha ammesso di volere di più dalla sua relazione. Siria ha lamentato la mancanza di attenzioni da parte del suo fidanzato e confessato di non essere più sicura dell'amore che prova per Matteo. Dopo aver perso molto peso, la ragazza ha maturato maggiore consapevolezza di sé e del suo corpo. E' così giunta alla conclusione di voler vivere al 100% la propria giovinezza. In tal senso ha sottolineato che in passato è stata dipendente da Matteo e dal "quel poco" che le dava. Oggi, però, vorrebbe di più dalla vita.
Dal canto suo Matteo ha fatto mea culpa e, dopo aver visto Siria avvicinarsi al single Fabio, è scoppiato in lacrime rivelando che la sua "apatia" nei confronti della fidanzata non è altro che la ripercussione di un trauma vissuto in passato. Matteo ha infatti confessato di aver subìto atti di bullismo a causa della sua "dolcezza", che ha spinto la sua ex a lasciarlo. Il ragazzo si è quindi chiuso in sé stesso, non riuscendo a parlare di questa sua insicurezza nemmeno con Siria.
Al termine della messa in onda della seconda puntata di Temptation Island, molti utenti dei social hanno dato la propria opinione sulla crisi che sta vivendo la coppia. Tra questi, anche la protagonista della decima edizione del reality Francesca Sorrentino, che di recente si è nuovamente allontanata da Manuel Maura, con il quale aveva partecipato a Temptation Island.
Su Instagram Francesca ha condiviso le parole di Matteo, ovvero: "Mi picchiavano perché ero troppo dolce. Per questo mi sono chiuso. La mia ex mi ha lasciato perché ero troppo dolce. Queste cose mi hanno fatto male, chi ha subito bullismo può capire". Poi, ha commentato scrivendo:
Stavo rivedendo TI, si percepiva dalla sua chiusura interiore che avesse subito qualche trauma, veramente un cuore di persona. Ps: (per ora) spero che lui e Siria escano insieme.