Nelle ultime ore Francesco Chiofalo ha fatto molto parlare di sé a causa di alcune affermazioni che sono state criticate dal mondo del web. Su Instagram, Francesco aveva parlando, criticandole, di quelle ragazze che si vestono in maniera appariscente e poi si offendono di eventuali sguardi da parte del sesso maschile.
Un discorso, quello di Chiofalo, che ha portato in molti ad accusarlo di sessismo. Proprio per questo Lenticchio ha deciso di replicare dopo la polemica nata sulla questione. Con delle Instagram Stories il ragazzo ha voluto precisare il suo punto di vista:
Capisco che fa figo pensare che io dica cose cattive perché ho l'aspetto da cattivo. Mi hanno dato del sessista. Il discorso era valido per tutti. Non è un discorso sessista, è un discorso generalizzato. E' molto semplice da capire. Nessun ha parlato di molestie e detto che non ci si può vestire in un certo modo. Voglio fare un esempio su me stesso, perché non è un discorso inerente solo ai maschi o alle femmine. Se io esco senza maglietta sono libero di farlo, ma devo mettere in conto che la gente che incontrerò è libera di guardarmi. Non posso poi girarmi verso quella persona a brutto muso e dirle "Che ca**o te guardi?". Quando uno si veste in maniera eccessivamente appariscente, deve rendersi conto che la gente è libera di poter guardare. Non mi venite a dire adesso che il guardare è una forma di molestia, per favore. Io capisco che ho l'aspetto da cattivone, ma nessuno ha detto che una donna non si può vestire come le pare e che se si veste in maniera succinta può essere molestata.
Che ne pensate della replica di Francesco Chiofalo?