Temptation Island, Francesco Chiofalo sbotta dopo le critiche ricevute: “C’è un accanimento folle contro di me!”

Francesco Chiofalo, protagonista della quinta edizione di Temptation Island, si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per cambiare colore degli occhi, la cheratopigmentazione.



"L'ho fatto per un motivo affettivo. Nella mia famiglia hanno tutti gli occhi chiari, quindi sentivo questa necessità", ha spiegato l'ex compagno di Antonella Fiordelisi. Tuttavia, la sua fidanzata, l'ex concorrente de L'Isola dei Famosi Drusilla Gucci, ha sin da subito esternato pubblicamente la sua contrarietà all'intervento, che può causare gravi effetti collaterali come la cecità. Per questo motivo, Francesco ha sottolineato che "il supporto morale di Drusilla in tutta questa situazione è pari a quello di un hater". Nonostante le perplessità, Drusilla è stata al suo fianco durante e dopo l'intervento, che è andato a buon fine.

La scelta di Francesco, però, ha attirato su di lui le feroci critiche degli utenti del web, che hanno condannato l'uomo per aver deciso di mettere a rischio la sua salute pur di avere gli occhi azzurri. Nella sezione commenti dei suoi ultimi post, come quello in cui Chiofalo ha mostrato l'esecuzione dell'intervento, i follower non si sono risparmiati. Tra i messaggi più ricorrenti vi sono quelli in cui gli utenti hanno messo in discussione l'intelligenza dell'uomo scrivendogli: "Sapevo fossi cogl*one, ora ne ho la conferma", oppure "Ma fatti trapiantare anche qualche neurone in più". E ancora, si legge: "Farò vedere questo video a mia figlia per dimostragli il fallimento di un essere umano…", "Quando apparire diventa più importante di essere".



Francesco ha così deciso di intervenire rispondendo a coloro che gli hanno rivolto critiche e insulti di ogni genere. Attraverso una Instagram story ha chiarito:

Sono molto triste. Continuo ormai da settimane a ricevere nelle mie direct e nei commenti dei miei reel e post insulti di ogni genere. C'è un accanimento folle contro di me, come se avessi fatto del male a qualcuno. Non sapevo esistesse anche una forma di "discriminazione" sulla chirurgia plastica. Se una persona decide di rifarsi il seno, il naso, la mascella ecc...è tutto ok, nessuno dice nulla...Se si cambia colore agli occhi invece no.



Nel 2024 si urla allo scandalo. E quindi ci si sente autorizzati a riempire di insulti immotivatamente una persona...Nessuno ci da il diritto di giudicare le scelte personali delle altre persone e ognuno di noi è libero di fare col proprio corpo ciò che vuole. E non ci sono giustificazioni per degli insulti del genere. Ripeto, non sono un criminale e non ho fatto del male a nessuno. E tutte queste persone che continuano ad insultarmi quotidianamente si dovrebbero vergognare per il pessimo esempio che danno.