Francesco Chiofalo è stato uno dei personaggi più discussi di Temptation Island. Una volta fuori dall'Is Morus Relais, ha fatto ripetutamente parlare di sé, sia per questioni strettamente legate al mondo del gossip (e del trash), sia per ragioni di salute, che hanno fatto preoccupare tutti.
In ambito amoroso, dopo la fine della sua storia con Drusilla Gucci, era sembrato molto vicino all'ex tronista Manuela Carriero. I due avevano lasciato intendere che ci fosse quantomeno una frequentazione in corso, che di fatto però non è mai venuta realmente allo scoperto.
In queste ultime ore, in risposta alle curiosità dei suoi followers, Chiofalo ha confessato di star attraversando un ottimo momento dal punto di vista sentimentale. Si dice "fidanzatissimo" e spera di aver trovato la donna della sua vita, anche se, secondo alcuni, la descrizione fatta non corrisponderebbe a Manuela:
Sì è vero sono fidanzato, anzi direi fidanzatissimo. Ormai già da qualche tempo e sono molto felice di questo devo dire la verità, lei è una ragazza davvero bellissima e una persona stupenda. Lei è un personaggio pubblico, una famosa influencer con molti follower e che ha partecipato a svariati programmi TV anche di recente. Probabilmente la magior parte di voi la conosce e in tanti la seguite anche su Instagram. Ma di comune accordo abbiamo deciso per ora di non esporci pubblicamente perché vogliamo vivere la nostra storia d'amore nella tranquillità della nostre privacy. Dopo tante batoste prese in amore in questi anni nelle mie relazioni passate... spero davvero di aver trovato finalmente la persona giusta e la donna della mia vita.
Resta il dubbio che la relazione di cui parla sia quella con la Carriero o che si tratti di un'altra fiamma con cui ha recentemente iniziato un nuovo capitolo.
Da chi lo accusa di essere un pessimo esempio, per via del suo stile eccentrico caratterizzato da interventi estetici, tatuaggi vistosi e muscoli, si è difeso così:
Come ho già detto più volte non ho mai avuto l'arroganza e la presunzione di sentirmi un esempio proprio per nessuno, sono semplicemente un ragazzo come tanti. Anzi sinceramente io penso di essere soltanto UNA VITTIMA DI QUESTO SISTEMA SBAGLIATO. Vittima dei social, vittima del mondo della moda e probabilmente vittima anche di me stesso. Dove si dà più importanza "all'apparire"che all'essere se stessi. E questo vale per tutti i ragazzi e le ragazze che vivono la mia stessa condizione fisica e psicologica. Non siamo esempi... ma solo povere vittime.
A proposito delle sue attuali condizioni di salute, accennate all'inizio e relative all'asportazione del tum0re cerebrale cui si è sottoposto qualche anno fa, Chiofalo ha fatto una confessione:
Purtroppo in quest'ultimo periodo NON STO BENE DI SALUTE. L'intervento al cervello per asportare un tum0re molto grosso che ho subito ormai 5 anni fa... nell'immediato non mi ha dato grossi problemi. Ma adesso a distanza di anni invece si stanno verificando degli effetti collaterali molto fastidiosi, infatti sono piuttosto preoccupato e parecchio giù di morale. Mi sto sottoponendo a molte visite mediche, analisi varie, risonanze magnetiche e tac per capire se posso andare incontro a problematiche gravi oppure no. Sto aspettando ancora i risultati dei vari test che ho fatto e prego ogni giorno di non ricevere brutte notizie. Spero che la fortuna mi assista e che tutto vada per il meglio.