Temptation Island, Francesco Chiofalo dopo l’operazione agli occhi: “Intervento che ho voluto con forza, mi faceva soffrire che…”
“Ho ricevuto critiche anche da gente rifatta dalla testa ai piedi “, ha aggiunto
Carola Giugno 12, 2024
Nelle ultime settimane Francesco Chiofalo, ex partecipante di Temptation Island, ha fatto molto discutere per via della sua scelta di sottoporsi ad un delicato intervento di chirurgia estetica per poter cambiare il colore dei suoi occhi e farli diventare azzurri.
Una decisione che non è stata apprezzata né dalla sua fidanzata Drusilla Gucci né da molte persone sul web, che non hanno esitato ad attaccarlo duramente e a criticare la sua scelta, anche con parole forti. Proprio per questo motivo, Francesco dopo l’intervento ha inizialmente deciso di non mostrare i “nuovi” occhi sui social e di riprendersi solo con indosso gli occhiali da sole.
Negli ultimi giorni, però, Chiofalo ha deciso di sfidare gli haters e di pubblicare un video che lo ritrae con il nuovo colore di occhi. Francesco ha anche spiegato i motivi che lo hanno spinto a sottoporsi all’intervento e ha raccontato di aver preso questa scelta non solo perché tutti nella sua famiglia hanno gli occhi chiari tranne lui, ma anche perché spera in questo modo di dare un’impressione diversa di sé e apparire meno cattivo.
Intervistato dal settimanale Novella2000, l’ex di Temptation ha parlato proprio di questa operazione e di come è arrivato a prendere la decisione di operarsi:
È stata una scelta che ho voluto con forza, non me ne pento. Certo è un intervento particolare, ma non mai pensato fosse pericoloso come dicono in molti, perché in quel caso non sarebbe mai stato autorizzato dall’Unione Europea. Le pare?
E a chi lo ha criticato di un eccesso di vanità ha risposto:
Diciamoci la verità: questa è una cosa che piacerebbe a tutti, non solo a me. Se ci sono la possibilità economica e il coraggio di affrontare una situazione simile, perché non provarci? Non capisco come mai la gente abbia sempre tanto da ridire su ciò che vedono. Questo intervento è stato inventato da un medico italiano, il Dottor De Natale, un luminare che probabilmente diventerà un premio Nobel per la chirurgia estetica perché è capace di realizzare il sogno di tante persone.
Chiofalo è poi arrivato alle motivazioni che lo hanno spinto ad affrontare questo intervento:
Tutta la famiglia di mia madre ha gli occhi chiari e questo mi ha fatto sempre soffrire, soprattutto perché lavorando con l mia immagine non sopportavo il fatto di non essere come loro. Ho tutti i parenti così, solo io sono stato lo sfortunato di turno. Pensi che da ragazzino giravo sempre con le lenti a contatto. Ero fissato, addirittura durante un viaggio a Dubai mi informai proprio su questa operazione, pagai anche un anticipo alla clinica che mi avrebbe operato, ma poi pensando alla distanza e ai rischi che potevo correre rinunciai, perdendo anche i soldi della caparra.
Francesco ha anche parlato della contrarietà di Drusilla alla sua decisione:
Probabilmente il messaggio di Drusilla è stato frainteso. Non è la mia fidanzata a non essere d’accordo, ma è l’opinione pubblica a puntare il dito contro. Purtroppo c’è una forte ignoranza in materia, perché la gente pensa sempre che cambiare il colore degli occhi vorrebbe dire cambiare la cornea: in questo caso diventerebbe un intervento alquanto complesso. Mi hanno detto di tutto, ho ricevuto critiche anche da personaggi rifatti dalla testa ai piedi. Drusilla si è preoccupata per quello che potrebbe accadermi in futuro, per la mia vista, ma può stare tranquilla: non succederà nulla. Drusilla mi dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima e adesso mi vede diverso da prima, però penso che quando c’è amore sincero si supera tutto.
COMMENTI