Temptation Island, Georgette Polizzi racconta il difficile momento del parto: “Non ho ricordi di Sole che è venuta al mondo, è stato terrificante”

Una settimana fa Georgette Polizzi e Davide Tresse sono diventati genitori della loro prima figlia Sole. La stilista, dopo essersi ripresa dal cesareo, è tornata sui social per raccontare il parto, un'esperienza per lei particolarmente difficile.



E' stato molto duro. Mi hanno fatto una spinale ed ero tranquilla, ma quando me l'hanno fatta sono tornata indietro nel tempo, a quando mi sono ammalata di sclerosi multipla e mi hanno fatto il prelievo del midollo. In quei 30 secondi la mia mente ha fatto off, sapete bene che la spinale prende la parte sotto e ho cominciato a non sentire più le gambe. E' la stessa sensazione che ho sentito quando mi sono ammalata perché il mio esordio mi ha preso così, quando ero in ospedale provavo a muovere le gambe ma non riuscivo.

Quando ha iniziato a sentire il formicolio alle mani mi è venuto un attacco di panico. In quel momento era come se non fossi lì per partorire, la mia mente è come se mi avesse portato indietro, non mi stavo godendo il parto. Le ostetriche hanno cercato di calmarmi perché avevano capito che c'era qualcosa che non andava. E' stato terrificante, non ho ricordi del fatto che Sole stesse venendo al mondo.



Ad un certo punto lei esce, e invece di piangere fa dei versi perché aveva il liquido amniotico. E' stato terribile. Pochi secondi dopo l'hanno portata via e da lontano l'ho sentita piangere. Lì ho capito che era venuta al mondo e che stava bene. Però se voi mi chiedete che ricordi hai del parto, dico terrificanti.

La Polizzi ha poi spiegato di essersi rialzata dal letto già poche ore dopo il cesareo, proprio perché rimanere ferma le ricordava i momenti di immobilità dovuti alla sua malattia.



Oggi Georgette, Davide e la piccola Sole sono a casa e pronti ad iniziare la loro vita in tre.