Temptation Island, Ilaria Teolis racconta il parto: “Che imbarazzo! Non vi vorrei traumatizzare ma…”
L’ex protagonista del reality due settimane fa è diventata mamma della piccola Alma
Carola Dicembre 2, 2024
Negli scorsi giorni l’ex protagonista di Temptation Island Ilaria Teolis è diventata mamma della sua prima figlia, Alma, nata dalla relazione con il compagno Andrea (QUI le sue prime parole).
La bimba, nata il 20 novembre scorso, è stata una grande gioia per Ilaria e il compagno che hanno così potuto coronare la loro storia d’amore e nelle scorse ore, tramite un lungo video pubblicato nelle sue storie Instagram, la Teolis ha voluto raccontare alle persone che la seguono qualcosa in più del parto.
Per prima cosa, l’influencer ha spiegato come è avvenuto il travaglio e ciò che è accaduto nelle ore precedenti la nascita della sua bambina:
Tutti che ci chiedono: ma questo parto come è andato? Sinceramente di entrare nei dettagli, non vorrei non traumatizzare perché è un po’ esagerato, però è una cosa impegnativa. In realtà è andata in questo modo: io avevo il termine giovedì 21 novembre, tant’è che la mattina sono andata in piscina, a pomeriggio sono andata a fare l’ultima visita e il ginecologo mi ha detto “stai tranquilla, però nel fine settimana secondo me Alma esce, perché tu sei piccola per lei che è una bella bambina e non ce la fa più”, torno a casa e mi sentivo un po’ strana, fatto sta che Andrea quella sera non doveva staccare presto, invece fatalità torna molto presto. Ci mettiamo sul divano a vedere un po’ di tv, mi alzo e vedo il divano leggermente bagnato, dico aspettiamo un altro po, avevo capito, ma non volevo capire. Erano le 10 preparo, iniziamo a mangiare e la mia sedia era completamente bagnata. Chiamo l’ostetrica e le dico cosa era successo, lei mi dice di andare in ospedale a vedere. Prendo le borse, erano le 11.30, mezzanotte, facciamo il pronto soccorso e il ginecologo mi chiede se ho perso le acque, come mi siedo un fiume. Che imbarazzo! Io vado nel pallone e dico che non posso partorire prima perché se no Alma nasceva scorpione e doveva venire sagittario.
Ilaria ha poi proseguito raccontando i toccanti momenti del parto e come lei e il compagno hanno vissuto la forte emozione di diventare genitori per la prima volta:
Salgo in camera, non sentivo niente allora dico ad Andrea di andare a casa e tornare il mattino. Passo la notte e a un certo punto mi sveglio perché nella stanza accanto c’era una donna che stava partorendo e io ho sentito tutto. Chi ha dormito più? La mattina faccio colazione, dilatata 2 cm e io per tredici ore sono stata dilatata 2 cm, fino a quando ho supplicato l’epidurale, riesco a dormire 40 minuti perché erano due giorni che non dormivo, mi dilato completamente, Andrea era sceso un attimino perché mi aveva assistito tutto il tempo, torna e dopo mezz’oretta di spinte è nata la nostra luce. Andrea ha assistito e ha anche partecipato, è stato proprio con me, insieme a me, ha visto tutto, piangeva dall’emozione, avevo paura che la scena fosse troppo forte invece devo dire che è stato molto molto molto bello.
COMMENTI