Tra i protagonisti indiscussi dell'attuale edizione di Temptation Island c'è anche la coppia formata da Raul Dumitras e Martina De Ioannon, che hanno fatto parecchio discutere per via della gelosia di lui, considerata eccessiva dalla fidanzata e da una parte del pubblico che ogni settimana segue con attenzione le vicende delle sette coppie che hanno deciso di mettere alla prova il loro sentimento all'interno del villaggio delle tentazioni.
Proprio sulla loro situazione è intervenuta un'ex protagonista del reality, Jessica Mascheroni, che aveva partecipato al programma nel 2021, insieme al fidanzato di allora Alessandro Autera. Dal programma Jessica era uscita single, pronta a ricominciare una nuova vita senza il compagno.
Intervistata da Lorenzo Pugnaloni per IoRadio, la Mascheroni ha detto la sua sulla coppia, svelando alcuni retroscena inediti sul rapporto tra Martina e Raul.
Per prima cosa, Jessica ha spiegato di conoscere Raul, aggiungendo che all'esterno lui non è così geloso come sembra nel programma:
E ancora:Conosco Raul, diciamo che è stato un mio amico di serata quando ero a Roma, non conosco lei. Però li vedevo sempre come una coppia affiatata, non pensavo avessero tutti questi problemi. Infatti mi sono stupita quando ho visto che erano una delle coppie del programma. Non credevo fosse così geloso e possessivo come sta uscendo ora. Ripeto, lo conosco e non mi sembrava un tipo così poi è vero che in una coppia una persona cambia… mi dispiace però che lo stiano attaccando.
Io l'ho sempre visto durante le serate, era una persona amichevole, che ci prova con abbastanza persone. Da single uno può fare quello che vuole, però pazzo, geloso, possessivo, mi ha un attimo turbata questa cosa, non so niente di questo, da single era completamente un'altra persona, una persona che si diverte, ci prova con le ragazze come è giusto che sia.
Intanto, un'ex protagonista dell'ultima edizione del reality, Alessia Bottiglia, ha espresso il suo apprezzamento nei confronti del ragazzo, riprendendo una frase detta da Raul nel corso delle puntate:
A cui Alessia ha aggiunto l'esclamazione: “Che uomo”, con l'emoji di una faccina con gli occhi a cuore.Se passa una donna non la guardo e non perché sono forzato, ma perché non ho proprio il desiderio. Posso stare sul tronco lì davanti a lei, l’amerò alla follia perché tra venti giorni l'amerò come l'amo ora.