Temptation Island, Lorenzo Amoruso parla per la prima volta della nuova compagna. E a proposito di nozze…

Di Lorenzo Amoruso si è parlato a lungo negli ultimi anni, soprattutto per la fine della relazione con Manila Nazzaro, ex Miss Italia, con cui ha condiviso sei anni e mezzo di vita. Oggi, mentre Manila ha trovato la felicità con Stefano Oradei, insegnante di Ballando con le Stelle, Lorenzo ha voltato pagina con Afarin Mirzaei, conosciuta come Affy. Amoruso ha raccontato a Novella 2000 la loro storia d'amore. Il loro incontro risale alla scorsa estate, durante una tranquilla giornata organizzata da Lorenzo nella sua casa di Firenze:



Era la scorsa estate. Durante una giornata tranquilla che ho organizzato a casa mia a Firenze, con degli amici. Ho una piscina dove spesso invito gli amici e lei era invitata da conoscenti comuni. Ho saputo che si trovava in una situazione difficile, simile alla mia, dato che entrambi avevamo appena concluso delle relazioni importanti. Non avevamo intenzione di ricominciare una nuova relazione, nessuno dei due, ma col tempo ci siamo avvicinati sempre di più.

Da allora, la loro conoscenza è cresciuta gradualmente, trasformandosi in una relazione stabile e appagante:



Nei mesi successivi ci siamo frequentati senza mai flirtare apertamente. Solo verso l’arrivo dell’inverno, a ottobre, ho iniziato ad apprezzare la sua tranquillità e soprattutto la sua gentilezza. Da dicembre, la nostra conoscenza è diventata più profonda e a gennaio abbiamo deciso di non nascondere la nostra relazione. Entrambi ci sentivamo bene insieme nonostante le ferite del passato. Ho voluto rendere pubblica la nostra relazione per proteggerla e evitare malintesi.

Affy, di origine iraniana, ha deciso di lasciare il suo paese per cercare nuove opportunità in Italia. Nonostante le differenze culturali e una differenza d’età di vent’anni, la coppia non ha mai considerato questi aspetti come un ostacolo:



Io ho 53 anni e Affi quasi 33, ma questo per noi non è mai stato un problema. Lei è iraniana e ha una mentalità diversa da quella occidentale. Ha scelto di lasciare l’Iran per venire in Italia e ricostruire la sua vita. In Iran, nonostante lei avesse una vita serena, le donne sono considerate poco. Affy ha una laurea in architettura, ma voleva emanciparsi da una realtà ancora difficile. In questo è stata aiutata dalla sua famiglia che è molto aperta e l’ha lasciata libera di venire a vivere in Europa. In Italia ha dovuto adattarsi lavorando mentre studia. Ora sta per laurearsi in Fashion Design all’Università di Firenze

Lorenzo non esclude la possibilità di un futuro matrimonio civile, rispettoso delle loro diverse fedi religiose:

Non lo escludo, anzi. Dovrebbe essere civile, dato che io sono cattolico e Affy musulmana.