Temptation Island

Temptation Island, Mirco Rossi e Alessia Sagripanti sulla storia tra Alfonso e Chiara: “Su lui non ci sono dubbi, su lei invece…”

L'ex tentatrice ha commentato le coppie nate al Grande Fratello. Il fidanzato invece ha svelato se pensa di partecipare a L'Isola dei Famosi

Valeria 25/03/2025

article-post

Mirco Rossi e Alessia Sagripanti sono stati ospiti ieri di una nuova puntata di Casa Lollo. 

Conosciuti durante l’ultima edizione di Temptation Island dove il ragazzo era fidanzato con Giulia Duranti (successivamente terminata) e la ragazza era la sua tentatrice, una volta terminata l’esperienza i due ragazzi non si sono più lasciati e sin da subito hanno iniziato una relazione. 

Durante l’intervista con Lorenzo Pugnaloni Alessia in primis ha ricordato come è stata la sua esperienza all’interno del villaggio:

Per me è stata la prima esperienza, bellissima, mi sono divertita. Per lui è stata sicuramente più complicata perché c’era una parte della sua vita privata che era complicata quindi era più difficile emotivamente. Per me, in generale per la figura della tentatrice, è sicuramente più leggero ma allo stesso tempo non devono essere sottovalutate anche le nostre emotività. Perché ci leghiamo o in amicizia o per altro, il legame si forma. Sono bei momenti, con le altre ragazze e ragazzi, io conservo un bel ricordo con tutti. 

A farle da eco anche Mirco:

A me ha fatto uno strano effetto riguardare la pubblicità, ma anche ricordare il pre Temptation Island perché ci sono state le selezioni e tutto il resto. Mi fa molto strano e anche un po’ di “gelosia” quando ci saranno i nuovi che andranno nel villaggio, nelle nostre camere e tutto. A loro auguro il meglio però so che è veramente tosta. Un’esperienza che sì rifarei perché ti aiuta molto a livello caratteriale. A me ha aiutato anche lei ma il contesto mi ha aiutato molto. Io sono una persona chiusa che le proprie emozioni se le tiene dentro ma lì riescono a tirarle fuori. 

La coppia attualmente sta insieme da circa 6 mesi e a proposito di convivenza l’ex tentatrice ha detto:

Ormai è da settembre/ottobre che stiamo insieme. Ci vediamo il fine settimana oppure resto qualche giorno in più, ancora per quello non abbiamo un equilibrio preciso però ci vediamo spesso, nonostante la lontananza. Sicuramente sì ne abbiamo parlato di convivenza, con calma a piccoli passi. Io faccio fatica ad allontanarmi dal mare, quest’estate cercheremo di stare più possibile al mare. 

Poi si è passati a commentare il Grande Fratello. In particolare, Mirco ha così detto la sua sul percorso dell’ex compagno di avventura a Temptation Island Alfonso D’Apice: 

Io sono sincero: purtroppo il Grande Fratello non l’ho seguito bene dall’inizio fino alla fine quindi non vorrei dire una cosa sbagliata. Io non so il percorso come l’ha fatto, non vorrei dire una cosa per un’altra. Sui social vedo poco. Per ora non ci siamo visti. Dovevamo vederci settimana scorsa, avevo proposto di andare a Napoli ma purtroppo mi è cambiata la settimana calcistica e quindi non sono andato, altrimenti ci saremmo visti. Però sì ci siamo sentiti, io a lui, come agli altri, auguro tutto il bene possibile. Per me sono persone speciali e spero che si rimane più in contatto possibile e spero di vederci prima possibile.

Alessia Sagripanti invece, da telespettatrice assidua, ha così commentato le varie coppie nate all’interno della Casa:

Come vedo Alfonso e Chiara? Su Alfonso non ho dubbi. Se dice di essere preso davvero, secondo me lo è perché non lo vedo uno che fa questi giochi perché, per quello che ho conosciuto, mi fido della sua autenticità. Su Chiara sono convinta al 50% sono sincera. Nel senso: mi piace però allo stesso tempo dico che non so se mi fido, se magari c’è un po’ di strategia. O magari la verità è in mezzo nel senso che sì, ci può essere un secondo fine ma anche un vero interesse. Però lo vedremo fuori, come noi siamo stati messi in dubbio, vedremo anche loro. Io comunque gli auguro il bene, sia ad Alfonso che a questa ragazza. Se è amore vero siamo solo che contenti.

Le altre coppie? Allora io sono team Javier ed Helena, se devo schierarmi. Shaila all’inizio mi piaceva tantissimo, dopo con la coppia Lorenzo non lo so… Non voglio dire in senso negativo però posso dire che li vedo un po’ più costruiti come coppia. Sì, altalenanti però per carità anche nella vita vera ci sono coppie che si prendono e lasciano all’infinito quindi quello ci può stare. Però non lo so… magari siamo solo molto diversi perché io sono super emotiva ma meno plateale, soprattutto in un contesto in cui sei in televisione.

Infine la giovane ha svelato chi era il suo concorrente preferito:

Il mio vincitore è uscito, io speravo vincesse Tommaso. Mi piaceva un sacco, però è andata così. O Jessica, secondo me non vincerà qualcuno che rappresenta la sua squadra diciamo. Ci sono Helena e Javier da un lato e dall’altro Shaila e Lorenzo ma secondo me loro 4 alla fine, anche se muovono il pubblico, non vinceranno. Zeudi? Potrebbe anche però io non so, mi baso anche su ciò che vedo sui social altrimenti non saprei decifrare. 

Per concludere, Mirco ha svelato che non gli dispiacerebbe partecipare alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi:

Magari, sarebbe un bel sogno. L’unica trasmissione che farei veramente volentieri perché patirei parecchio la fame perché io sono uno che mangia tanto e sarebbe dura però sarebbe un’avventura bella, ma bella veramente. Lei sarebbe contenta, altroché. Io pescherei tutto il giorno, sarebbe troppo bello però so che, come percentuale che non si poteva fare Temptation, uguale sarebbe l’Isola dei Famosi. Ma io non mi aspetto niente, quindi non ci rimango male se non vengo chiamato. Se viene, viene. Anzi, spero di vedere qualche faccia che conosciamo dai, sarei contento.

Potrebbe interessarti anche