Di recente due ex protagonisti di Temptation Island ospiti a Casa Lollo, il talk show di Lorenzo Pugnaloni, hanno parlato dei loro due ex compagni di avventura nel reality delle tentazioni, Alfonso e Federica.
Stiamo parlando di Sara El Moudden e Fabio Mascaro, la coppia che dopo un percorso tormentato nel villaggio in Sardegna ha deciso di lasciare insieme il programma.
I due hanno commentato, senza mandarle a dire, Alfonso e Federica nella Casa del Grande Fratello:
Se dobbiamo dare un giudizio a Federica come persona ci tengo a dire che è una ragazza di 20 anni che si è lasciata, ha avuto le sue frequentazioni ma come tutti noi. Anche noi l'abbiamo fatto dopo una rottura, da single. Semplicemente si è ritrovata in un'esperienza come quella del Grande Fratello ambita da tante persone quindi sicuramente sei al centro dell'attenzione e del giudizio, però alla fine non ha fatto male a nessuno. Non ha promesso amore eterno a qualcuno e allora dici 'è entrata dicendo non ha avuto frequentazioni'. Ma è entrata non dicendo nulla sostanzialmente. Non condivido il raccontare queste cose intime. A me personalmente non piacerebbe che una persona parlasse della mia intimità privata. Sì è stato un modo per entrare, per mettersi in mostra, è inutile negarlo e trovo molto più coerente ammetterlo. Sennò per quale motivo andresti a raccontare ai quattro venti che sei stato con questa ragazza.
Secondo me ogni persona che ha parlato di questa faccenda in realtà ha raccontato mezze verità. E non lo dico tanto per dire. Hanno parlato con tutti, ho visto. Stanno tutti soffrendo per amore per Federica come se non ne avessero avute in realtà altre 50 senza dirlo.
Alfonso è l'unica vera persona innamorata e credo che ci tenga a mantenere il rapporto con Federica. Quando chiudi una storia di 8 anni e la metti in pasto all'opinione pubblica ci vorrebbe un po' più di discrezione, è stato un po' ingenuo sotto questo punto di vista. Mi preoccupa tanto la sua situazione all'interno della Casa. La sofferenza di Alfonso si vede, è evidente, non so come possa reggere dal punto di vista mentale.
Io spero che possa aprire gli occhi. Credo che alla lunga prenderà posizione e prenderà in mano la propria vita. Cosa state facendo tutti e tre? Trovate pace e prendete posizione. Ma tutti e tre, ripeto. Ci sono mezze verità. Non significa che quella sia la verità assoluta. Poi se venisse portato un contenuto un pochino più istruttivo, impegnato. Un contenuto che in qualche modo dia un pochino di crescita personale. Che racconti un'esperienza di vita. Così è solamente caos, una persona esterna che non conosce loro, non conosce la situazione, non conosce niente, cosa sta guardando?
Mi viene da dire che sia anche più facile tornare con una persona con cui sei stata 10 anni se sei chiuso in Casa. Penso che sei stai un mese chiuso in Casa con una persona a un certo punto te ne innamori. Secondo me dovevano disintossicarsi entrambi l'uno dell'altra. Avevano bisogno di tempo.
Sara e Fabio hanno anche parlato di Shaila e Lorenzo:
Shaila e Lorenzo? Lei mi piace come persona. Alla fine tutti noi siamo così quando ci innamoriamo all'inizio di qualcuno. Quando hai quella cotta iniziale, quella passione, siamo tutte Shaila alla fine. Non so dirti effettivamente quanto sia vera questa passione da parte di uno o dell'altro. Però sicuramente nel caso sia vero a me piace, un po' fa sorridere. Dopo un po' ti dimentichi delle telecamere. Alla fine non c'è nulla di male. Prima si grida a 'è tutto finto, è tutto fake, è tutto montato', quando ci sono reazioni vere 'no ma ci sono le telecamere' insomma cosa vuoi? È la veridicità del programma. Una ragazza all'inizio di una cotta, di una relazione ha esattamente questo tipo di reazione. Io li apprezzo. Se non vuoi guardare skippa.
La coppia ha raccontato anche della propria esperienza a Temptation Island:
Dal punto di vista sentimentale ci ha dato quella svolta che fino a quel momento era mancato. Il grande passo di andare a vivere insieme. La quotidianità che mancava era uno dei principali problemi nel rapporto. Sì siamo usciti più forti. Diversi. È stata un'esperienza molto molto tosta e con il senno di poi riconfermo la cosa triplicandola, però anche in senso positivo. Una scossa che in qualche modo ha risvegliato entrambi.
Inevitabilmente qualcosa dentro di te ti cambia. Sicuramente ha cambiato noi come coppia, però ha cambiato molto noi anche singolarmente cambiando. Questo fa in modo che possiamo stare bene anche singolarmente. Ci troviamo a parlare anche da persone singole che pensano al proprio bene e poi anche al bene della coppia, come è giusto che sia. È un percorso che fai anche come persona.
Tra noi ragazzi c'è una grande amicizia, abbiamo creato un grande gruppo. Ci ritroveremo presto a Roma. Siamo un gruppo di ragazzi di grandi valori, sani principi. Va tutto alla grande. Nessuno screzio.
Fra le ragazze qualche volta può nascere qualche screzio, qualche invidia. È inevitabile. Noi ci siamo legate molto di più fuori che all'interno del programma. Nel senso che all'interno del programma abbiamo condiviso sofferenze, dolori, ansie, preoccupazioni, sfoghi, quando ci siamo ritrovate fuori è stato un po' come affrontare quello che era la vita reale.
Fuori siamo tutte distanti, stiamo in tutta Italia. Adesso è diverso, però ci siamo legate tantissimo. Sono assolutamente d'accordo di portarci rispetto a vicenda, però non dobbiamo per forza fingere di essere grandi amiche, perché sarebbe falso. Un tipo di ipocrisia che non mi piace.
Nel corso dell'intervista Fabio ha ammesso che vorrebbe partecipare a L'Isola dei Famosi. Sara invece si vedrebbe meglio al Gf.