È ormai trascorso quasi un anno dall'ultima edizione Temptation Island 9, il reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia, al momento lasciato in stand by dai vertici di Mediaset. I fan del programma si erano appassionati in particolar modo a una delle coppie, che entrata affiatatissima, ha poi messo un punto a un lungo fidanzamento, uscendo separatamente. Stiamo parlando di Jessica Mascheroni e Alessandro Autera.
Alessandro e Jessica si sono detti addio dopo che l'uomo si era avvicinato alla single Carlotta Adacher, oggi legata a Giulio Raselli. Anche Jessica aveva mostrato interesse verso uno dei tentatori, Davide Basolo, sebbene poi avesse scelto di uscire dal reality da sola.
Nel corso dei mesi la (ex) coppia è stata più volte al centro dei rumor. Secondo il popolo del web infatti i due avrebbero finto di stare insieme per partecipare al reality. In realtà la loro storia era già arrivata al capolinea prima ancora di approdare a Temptation Island. La coppia, stando alle segnalazioni, avrebbe intrapreso questa esperienza unicamente per entrare a far parte del mondo della televisione.
Accuse che comunque Alessandro e Jessica hanno sempre rispedito al mittente. I due dopo Temptation Island si sono dedicati alla loro vita privata e professionale, dichiarando tempo fa di essere rimasti amici.
Tuttavia, secondo un'indiscrezione di Deianira Marzano, fra Autera e la Mascheroni ci sarebbe stato un riavvicinamento. L'influencer ha pubblicato una storia in cui si vedono Jessica e Alessandro mano nella mano al concerto di Cesare Cremonini a San Siro.
Se due persone sono destinate a stare insieme, non importa quanti ostacoli incontreranno lungo il percorso, o quanto tempo ci vorrà, finiranno sempre per ritrovarsi.