Ultimamente le voci su un presunto riavvicinamento tra Lino Giuliano e Alessia Pascarella, protagonisti dell'undicesima edizione di Temptation Island, sono diventate sempre più insistenti.
Il 29enne e la 30enne di Napoli avevano deciso di partecipato al docu-reality di Canale 5 per mettere alla prova il loro amore. Tuttavia, nel corso della permanenza all'Is Morus Relais, Lino si avvicinò sempre di più alla tentatrice Maika Randazzo, dunque Alessia decise di lasciarlo. L'uomo, dopo un ultimo tentativo volto a riconquistare Alessia, accettò la scelta dell'ex uscendo dal programma. Successivamente annunciò di aver iniziato a frequentare Maika, ma la loro relazione giunse al capolinea dopo pochi giorni.
Di recente, proprio Maika ha avallato le ipotesi di alcuni utenti del web secondo i quali Alessia e Lino, dopo la fine del programma, non si sarebbero davvero lasciati. I due, infatti, avrebbero continuato a vedersi facendo attenzione a non farsi vedere insieme in pubblico. Durante un feroce botta e risposta tra Maika ed Alessia, quest'ultima ha però chiarito:
Per quanto riguarda tutto ciò che ha pubblicato la gelosona, chi ha seguito le domande di Lino sa che c'è stato un confronto. Se è deciso di mantenere questa cosa riservata non è per nascondere nulla. Ma semplicemente perché prima devo valutare le mie cose. State certi che, se ci saranno dei cambiamenti, non permetterò ad altre persone di parlare al nostro posto. Saremo noi stessi a farlo. Per ora non è cambiato assolutamente niente.
Eppure già nel mese di agosto circolavano rumor sulla presunta 'messa in scena' della rottura tra Lino e Alessia. Al tempo, infatti, il barbiere avrebbe dovuto varcare la Porta Rossa del Grande Fratello ma venne squalificato poche ore prime dell'ingresso nella Casa a seguito di gravi affermazioni omofobe contro Enzo Bambolina (che lui ha negato di aver scritto). Nello specifico, l'influencer ed esperto di gossip Alessandro Rosica sostenne di aver scoperto che Lino si fosse accordato con Alessia per proporre nella Casa più spiata d'Italia un siparietto degno di una telenovela e nel quale sarebbe stata coinvolta anche Maika, che in realtà non avrebbe mai frequentato davvero Lino.
Rosica sottolineò che a rivelargli tale retroscena fosse stata una persona vicina ad Alessia, precisamente un'ex concorrente di Temptation Island. "Me lo dicono gli amici loro, proprio quelli vicino a Temptation Island, vicino ad Alessia. Queste persone mi dicono chiaramente che hanno scoperto Alessia che messaggiava con Lino e si davano appuntamento a Roma, pochi giorni fa", le parole di Rosica che successivamente smentii di aver ricevuto tali informazioni da Siria Pingo.
L'esperto di gossip, infatti, scoprii che Alessia, dopo aver intuito che fosse Siria colei che aveva scritto a Rosica del 'teatrino', aveva isolato la ragazza, rimuovendola anche dal gruppo Whatsapp in cui sono presenti tutte le ex concorrenti di Temptation Island 10. Ritrovatasi nel bel messo della questione, Siria negò con forza di aver nulla a che fare con la vicenda. All'esperto di gossip, la ragazza riferì: "Ciao Alessandro, dato che è scoppiata la polemica ed è venuto fuori il mio nome tra le ragazze e mi hanno attaccata dicendo di essere stata io insieme a Matteo (Vitali, il suo fidanzato, ndr), ti volevo chiedere se gentilmente potresti smentire la cosa".
Di recente Siria è tornata a parlare di quanto accaduto mesi fa mentre spiegava ad un suo follower il motivo per cui non abbia continuato frequentare Alessia e Jenny Guardiano.
L'ex concorrente di Temptation Island ha spiegato:
Allora ragazzi, facciamo chiarezza proprio perché sono l'unica che non ha mai parlato della situazione. Io con Jenny non ho mai litigato, anzi, abbiamo avuto solo un distacco. Vi spiego anche la motivazione: con Jenny tutto partii da un video che feci io su TikTok e nei commenti scrivevano che io ce l'avessi con Jenny ma fondamentalmente io non ce l'avevo con Jenny. Quindi lei da lì ha iniziato a coalizzarsi con Alessia ma io con lei non ho mai litigato.
Mentre con Alessia è partito tutto da uno scoop che uscii da Alessandro Rosica e lei nel gruppo nostro di Temptation, quello che avevamo noi ragazze, ha iniziato ad attaccarmi dicendo che fossi stata io. Quindi io, stufa della situazione, ho preso in mano questa situazione e scrissi a Rosica dicendogli di smentire proprio perché stavo venendo attaccata da tutti. Anche perché fondamentalmente a me di Lino e Alessia non è mai fregato nulla. Figurati cosa me ne fregava andare a dire che erano a Roma insieme...E' partito tutto da lì, io ho dato le prove che non fossi stata io ma lo stesso non gli è bastato.
Dopo aver preso visione del video caricato da Siria, Alessia è intervenuta dichiarando:
Appena l'ho visto ho notato una cosa: appena iniziano a perdere follower le persone fanno di tutto per far uscire certe cose. Sono passati mesi e non aveva mai parlato. Comunque, a breve dirò tutto.
Siria ha poi informato i suoi follower di aver visto il messaggio di Alessia. Si suppone, dunque, che a breve le due saranno protagoniste di un duro botta e risposta social.