Tra le protagoniste di Temptation Island, il reality dei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia, c'è anche Sofia Calesso. La ragazza aveva deciso di mettersi alla prova all'interno del villaggio delle tentazioni con il fidanzato Alessandro Medici, con cui è ancora oggi fidanzata.
Sofia, lo scorso anno, aveva raccontato di aver vissuto un dramma, legato alla perdita del bambino che aspettava, ma dopo tanto dolore, la vita è tornata a sorriderle. Il fidanzato, infatti, le ha chiesto di sposarsi e i due sono pronti a compiere il grande passo.
Intervistata dal portale DonnaSpia, Sofia ha ripercorso la sua storia d'amore con Davide, passando per Temptation Island e arrivando sino al matrimonio.
La nostra storia è iniziata casualmente. Ci siamo conosciuti mentre lui faceva i lavori nel suo negozio di famiglia e io lavoravo nel bar affianco. Un gioco di sguardi, un aperitivo offerto, il secondo una colazione offerta. Quando io arrivavo c’era questa sorta di gioco e così è iniziata la storia. Lui mi ha detto che era separato in casa e che era in fase di separazione definitiva. Mi sono sentita quindi libera di poterlo conoscere.
L'ex concorrente di Temptation ha poi svelato di pensare molto spesso alla sua esperienza nel reality e al momento del falò di confronto:
E per quanto riguarda la crisi che hanno vissuto:A quel falò ci penso molto. Avrei fatto diversamente il percorso a Temptation Island. Non rimpiango nulla ma con il senno del poi avrei contato sempre fino a 100. Sono orgogliosa di non avere detto alcune cose. Ho sempre ricordato che a casa avevamo entrambi dei figli che ci guardavano. Tante cose che facevano parte del passato era meglio rimanessero lì. Anche perché eravamo arrivati a Temptation Island proprio per dimostrarci amore reciproco e forza. Purtroppo c’erano delle ferite ancora troppo aperte che hanno giocato a sfavore. Ma c’è stato il lieto fine poi.
Fino a che Alessandro non le ha fatto la fatidica proposta di matrimonio:La crisi è stata superata con tanta insistenza da parte mia. Quando c’è l’amore poi si supera sempre tutto. Non c’è una formula magica, solo tanta pazienza e costanza nel seminare anche in un momento di crisi.
La proposta è stata inaspettata. Io lo speravo ma non ci credevo più che arrivasse. E’ arrivata e abbiamo anche ipotizzato una data. Parliamo di marzo. E’ il compleanno di Alessandro e di mio figlio, inizia la primavera, insomma un mese positivo per noi. La Pasqua l’anno prossimo capita alla fine di marzo quindi abbiamo pensato alla domenica precedente, il 24.
Parlando degli invitati, Sofia ha raccontato che ci saranno sicuramente Pietro Dalle Piane e Antonella Elia, che ancora oggi fanno parte della loro vita e Filippo Bisciglia:
Alessandro, invece, chiederà a Lorenzo Amoruso di essere il suo testimone:Ovviamente le nostre partecipazioni andranno a Pietro e Antonella che fanno parte della nostra vita e hanno fatto insieme a noi il percorso a Temptation Island. Mi piacerebbe averli proprio come testimoni. Credo che lo chiederò proprio a loro e questa è una grande anticipazione, perché non lo sanno ancora. Un invito arriverà anche a Filippo perché credo che anche lui debba coronare con noi questo giorno. Perché finalmente dopo Temptation Island abbiamo preso una piega diversa.
Alessandro chiederà a Lorenzo Amoruso di fargli da testimone. Ha una stima e un’amicizia con lui grandiosa. La richiesta ufficiale non è stata ancora fatta.