Sono momenti di grande apprensione questi, per Speranza Capasso e Alberto Maritato: la coppia, che aveva partecipato a Temptation Island per mettere alla prova il proprio sentimento, aveva da poco dato alla luce la piccola Antonia, quando una brutta notizia ha spazzato via la gioia per la nascita della loro prima figlia.
A pochi giorni da parto, infatti, Speranza ha contratto una brutta infezione, che neanche antibiotici e cure tradizionali sono riusciti a debellare, da qui il ricovero d'urgenza in ospedale e la scoperta della setticemia, che ha richiesto un intervento chirurgico, come ha spiegato Alberto:
Buonasera a tutti voi, vi scrivo perché non riesco a rispondere singolarmente a ognuno di voi. Speranza domani mattina dovrà affrontare un primo e speriamo ultimo intervento per poi sperare in Dio che questa maledetta infezione passi! Ci state dimostrando grandissimo affetto parlo di voi che ci conoscete attraverso un social eppure vi siete preoccupati per tutto ciò... vi terrò aggiornati su tutto.
Poco fa c'è stata l'operazione e Deianira Marzano ha fornito ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute di Speranza:
Ecco il video con le sue parole:Speranza dopo il parto ha avuto una brutta infezione, ricoverata d'urgenza, setticemia! Che non passava con le cure, stamane si opererà, le stiamo tutti vicino e preghiamo per lei che presto torni a casa dalla sua bellissima bambina Antonia e dalla sua famiglia. Questa povera ragazza che ancora non ha potuto abbracciare la sua bambina perché ha dovuto correre ricoverata d'urgenza per questa setticemia l'hanno appena operata, per adesso è fuori pericolo, l'operazione pare sia andata bene, me lo ha detto Alberto, gli hanno estratto niente di meno una placenta con 8 cm di pus che aveva questa povera ragazza nella pancia in setticemia per questo tutte le cure che facevano non riuscivano ad avere effetto, questa infezione non riusciva ad andare via, grazie al cielo Speranza si è operata ed è tornata nella sua stanza in ospedale e sta tranquilla e quindi aspettiamo l'evolversi della situazione.