Subentrati alla coppia formata da Ciro Petrone e Federica Caputo, espulsa dopo che l'ex attore di Gomorra, accecato dal troppo amore, ha violato le regole del programma raggiungendo la fidanzata nell'altro villaggio dopo una folle corsa, Gabriele Pippo e Silvia Tirado hanno cominciato in salita questa avventura a Temptation Island Vip 2.
La ragazza, infatti, è entrata subito in confidenza con il single Valerio Maggiolini, tanto da lasciarsi andare (salvo poi pentirsene amaramente) ad un bacio a stampo con lui mentre giocavano a Obbligo o verità. La cosa ha mandato ovviamente su tutte le furie Gabriele che durante il falò di confronto finale non ha potuto nascondere tutto il suo dispiacere:
Sono rimasto deluso dal fatto che tu abbia provato un'attrazione fisica per un'altra persona. Mi ha fatto molto arrabbiare non tanto il bacio a stampo, ma il pianto successivo perché hai confermato che c'era grande attrazione fisica tra di voi.
Tuttavia Gabriele è sembrato molto più remissivo davanti alla compagna rispetto agli ultimi falò, e proprio a tal proposito - spinto dalla conduttrice Alessia Marcuzzi - ha provato a spiegarne il motivo:
Io l'ho odiata, perché quando ami una persona che ti fa male poi la odi. Poi mi sono liberato di questo odio, perché non è giusto odiare una persona che hai amato. Quindi rivedendo queste cose che lei ha fatto, adesso non mi sale la rabbia, ma il dispiacere perché l'ho amata con tutto il cuore, avrei fatto la guerra per lei, era la mia piccola. Non so cosa sia successo, non l'ho riconosciuta, è venuta a galla una realtà che non conoscevo, e provo solo dolore adesso.
Silvia, forse prendendo coscienza dell'atteggiamento avuto con il single nel villaggio, dal canto suo ha ammesso:
Rivedendomi io non mi riconosco, forse inizialmente l'ho presa sotto gamba questa esperienza, non mi dava fastidio se Valerio mi toccava, ma adesso capisco che gli possa aver dato molto fastidio a lui. Io ammetto che sono molto affettuosa, e Valerio era diventato il mio punto di riferimento. All'inizio Gabriele non lo pensavo nemmeno tanto, poi sono cambiata completamente.
Oltre ad ammettere le sue colpe, la ragazza però ha fatto anche presente al figlio di Pippo Franco tutte le mancanze che lui nell'ultimo periodo della loro storia ha avuto - secondo lei - nei suoi riguardi:
Tu all'inizio mi corteggiavi molto, eri impeccabile, mi hai riempito una piscina di palloncini, mi ha portato a Dubai, mi hai fatto i fuochi d'artificio! Non ti dico di fare queste cose in grande tutti i giorni ma almeno una sorpresina ogni tanto. Una donna ha bisogno anche di questo.
"Ma se abbiamo fatto anche un progetto musicale insieme, ma non sono solo le cose materiali che contano! Adesso sono più impegnato a lavoro e ti ho detto solo di pazientare un po' di più" ha replicato Gabriele, che - a dispetto di Silvia che ha ribadito di amarlo ancora molto - non ha negato di non saper più se prova ancora qualcosa per lei, e inizialmente aveva deciso di uscire da solo dal programma: "Non ce la faccio, non la sento più una cosa mia".
"Mi sembra assurdo buttare un anno così" ha però insistito la Tirado, aggiungendo: "Mi farò perdonare, io ti amo davvero! Tu lo sai tutto quello che ho fatto per te, ti ho fatto smettere di fumare. Io ti amo, se questo non è amore che cos'è?".
Gabriele però non sembrava sentire ragioni, ed ha abbandonato da solo il falò. Silvia però non si è data per vinta, l'ha rincorso, sono tornati sul tronco e alla fine gli ha strappato una seconda possibilità, uscendo così abbracciata con lui dal programma (QUI il video del confronto)!
Secondo voi ce la faranno a recuperare il loro rapporto? Cosa ne pensate?