Dopo la fine della sua relazione con Mila Suarez, Alex Belli sembra fortemente convinto dell'amore che lo lega alla sua attuale compagna, Delia Duran. La modella venezuelana non è passata inosservata in quanto, durante l'ultima edizione del Grande Fratello Vip, è entrata in Casa proprio per confrontarsi con Mila e tra le due le scintille non sono mancate.
Chiariti i rapporti con la Suarez, Alex ora è pronto a viversi la sua vita in coppia con Delia, alla quale ha deciso di dedicare un gesto molto importante, come ha raccontato al settimanale Nuovo:
Mi sono fatto tatuare il suo nome sul braccio e lei le mie iniziali: sono il simbolo del profondo amore che ci unisce. E' la prima volta che mi capita di essere in sintonia così perfetta con una donna. Sia io che Delia, fino a qualche giorno fa, pensavamo che non ci saremmo mai fatti tatuare il nome della persona amata: per questo consideravamo matti gli amici che facevano una scelta del genere. Invece una sera ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto: "Dai, facciamolo!". Abbiamo disegnato le mie iniziali e il suo vero nome, Nusat, poi abbiamo chiamato un tatuatore a casa e il mattino dopo avevamo i nostri tatuaggi.
Alex ha raccontato di come è nata la loro relazione:
Grazie all'algoritmo di Instagram, quella funzione che, in maniera del tutto casuale, ti suggerisce le persone cui potresti essere interessato. Dopo aver condiviso nel 2017 il set della fiction Furore - Il vento della speranza 2, non ci siamo più visti, ma ogni giorno Instagram mi mostrava qualcosa di Delia e lo stesso accadeva a lei con me. Ci siamo studiati a lungo senza mai scriverci nè parlarci: fino a quando nove mesi fa io l'ho chiamata per fare un servizio fotografico. E non ci siamo più lasciati. Avevamo tutti e due una relazione alle spalle: in un mese abbiamo chiuso con il passato e cominciato a vivere la nostra storia.
L'attore ha aggiunto:
Ci unisce la profonda convinzione di essere compatibili. Abbiamo la stessa visione della vita: quello che piace a me piace anche a lei e viceversa, dalla spesa al supermercato fino allo stile della nostra casa. E poi siamo due viaggiatori avventurosi! La nostra storia è un Pechino Express che dura da nove mesi.
Sulla possibilità di diventare genitori, invece:
Sono domande difficili per un uomo della mia età, anche perché io e Delia stiamo vivendo una fase avventurosa della nostra storia. Dato che provengo da una famiglia patriarcale, ho un forte istinto paterno, ma al momento diventare padre non è tra le mie priorità perché ho una vita troppo complessa.
Per i due, l'ipotesi di partecipare a Temptation Island Vip sembra remota:
Sono talmente lontano dalla tv che non saprei... Preferisco vivere la nostra storia lontano dalle telecamere.
Tuttavia, Alex ha ammesso che se Maria De Filippi lo dovesse chiamare, lui certamente non riaggancerebbe:
Non riaggancerei mai il telefono alla signora della tv. Le spiegherei che il piccolo schermo mi coinvolge a malincuore perché il mercato televisivo non racconta nemmeno il 5 per cento di quello che sono in realtà. Solo quando riesco a esprimermi con la musica, la fotografia e la regia riesco a far emergere l'artista che sono, perché non metto il mio talento a servizio di un altro ma solo di me stesso.
Che ne pensate delle parole dell'ex protagonista di Cento Ventrine?