E' passato un po di tempo da quando Jane Alexander ha varcato la porta rossa del Grande Fratello Vip 3, il reality di Canale 5 che quell'anno vide trionfare Walter Nudo.
L'ex gieffina entrò nella Casa fidanzatissima con Gianmarco Amicarelli ma nel corso della sua esperienza televisiva si lasciò ammaliare dall'ex velino di Striscia la notizia Elia Fongaro con il quale ha intrattenuto una breve frequentazione prima di tornare tra le braccia di Gianmarco.
A distanza di tempo la Alexander, intervistata da DiLei ha raccontato per quale motivo ha deciso di partecipare al Gf Vip 3 e se si è mai pentita del percorso intrapreso:
Credo sia stupido guardarsi indietro e dire non lo rifarei, perché ormai è successo. Non ti dico che non me pento, perché non è così. Mi pento di essere stata stupida e di non aver capito, ma le esperienze sono sempre utili se si riesce ad imparare qualcosa. Io ho imparato che i reality in qualche modo prima ti esaltano poi ti uccidono, perché quando esci vieni massacrata e non ti rendi nemmeno conto del frullatore mediatico in cui finisci. Adesso lo so e probabilmente mi comporterei in modo diverso o quantomeno saprei gestire le cose in modo diverso perché ci sono già passata. Ho scelto di entrare per mettermi alla prova e forse anche per ritrovarmi ma il motivo principale, e non mi vergogno a dirlo, sono stati i soldi. Poi una volta dentro mi sono messa in gioco, nel bene e nel male.
Nel corso dell'intervista inoltre l'ex gieffina ha confessato di essere stata contattata per partecipare a Temptation Island, proposta però da lei rifiutata, mentre per quanto riguarda gli altri reality ha rivelato che farebbe sicuramente Pechino Express :
Ho imparato che “mai dire per sempre” e “mai dire mai” nella vita. Per adesso posso dirti che ho rifiutato di partecipare a Temptation Island, probabilmente se mi chiedessero di fare l’Isola direi di no, Pechino invece lo farei, mi piacerebbe tanto, è un’esperienza fighissima, lo vedo un reality diverso, più elevato, dicono che lo è anche l’Isola dei Famosi, ma questa è vista molto come un’ultima spiaggia, Pechino lo trovo un viaggio bellissimo.
A questo punto è stata la giornalista stessa a proporsi come accompagnatrice a Pechino nel caso in cui non avesse trovato compagnia ma in merito a ciò l'ex gieffina ha dichiarato che in realtà parteciperebbero con lei sia Gianmarco che il figlio Damiano:
Ma se ti portassi Gianmarco mi ucciderebbe, metaforicamente eh, ma sempre meglio aggiungerlo per non essere fraintesi. Lo vuole fare lui ma anche mio figlio Damiano. Insomma: c’è la fila di quelli che vogliono fare Pechino con me…
E per quanto riguarda invece i suoi progetti futuri ha svelato che le piacerebbe molto realizzare il sogno di quando era bambina , ovvero quello di scrivere un libro:
Nel mio futuro? Beh, spero che ci sia la felicità e poi mi piacerebbe molto scrivere un libro, lo sogno da quando avevo circa dieci anni, quindi direi che forse adesso i tempi sono maturi. Ma lo desidero da così tanto che mi emoziono al punto da commuovermi se ci penso, per la paura di non riuscire a realizzarlo.
E voi cosa ne pensate delle sue parole?