Temptation Island Winter salta: il motivo. Si allunga il Grande Fratello, confermata l’Isola

Ecco il nuovo calendario dei reality di Canale 5 nel 2024

Renata Novembre 4, 2023

Temptation Island Winter salta: il motivo. Si allunga il Grande Fratello, confermata l’Isola

Slitta la messa in onda dell’ attesa versione invernale del popolare docu-reality Temptation Island.

Il prossimo 15 gennaio era previsto l’inizio delle riprese di Temptation Island Winter. Un’edizione inedita del fortunato reality che – come nella sua versione estiva – sarà ambientato in una località tropicale. Quindi, le registrazioni avranno luogo in un paese caldo anche durante la stagione invernale. Eppure, i recenti conflitti che hanno colpito i luoghi in cui si pensava di girare Temptation Island Winter hanno reso impossibile per la troupe iniziare le riprese, per motivi di sicurezza. Occorrerà pertanto attendere il mese di settembre per la messa in onda di Temptation Island Winter, composto da quattro puntate. In più, la versione inedita del reality delle tentazioni potrebbe avere un formato leggermente diverso, forse anche nella composizione del cast.

In attesa del prossimo autunno, tuttavia, gli appassionati del reality potranno comunque godere dell’originale versione del format. Come di consueto, in estate andrà in onda Temptation Island nella sua abituale collocazione e la cui conduzione rimarrà affidata a Filippo Bisciglia. Tuttavia, con l’assenza della “winter edition” nel palinsesto invernale, è stato necessario un cambiamento della programmazione di Canale 5. In primis, è stato allungato il Grande Fratello di Alfonso Signoriniche avrà una puntata extra il mercoledì per dare spazio a Io Canto Generation e Zelig. L’intenzione dei vertici Mediaset sarebbe di prolungare il reality fino alla fine del mese di marzo, alla luce della ripresa in termini di ascolti.

Dopodiché, come ogni anno, si passerà a L’Isola dei Famosi, di cui si vociferava uno stop. Quasi certamente, non vedrà Ilary Blasi al timone. Il reality d’avventura, dovrebbe iniziare ad aprile e terminare alla fine di giugno, salvo ulteriori variazioni. Solo allora, Canale 5 offrirà ai telespettatori la visione della versione canonica di Temptation Island. Per poi passare direttamente a settembre con la versione invernale.

Quindi, ricapitolando:

Da ora a marzo: Grande Fratello;

Aprile/giugno: L’Isola dei Famosi;

Luglio: Temptation Island;

Settembre: Temptation Island con formula diversa.

COMMENTI