L’intervista a Belve di Teo Mammucari ha lasciato strascichi non indifferenti e a distanza di giorni si continua a parlare sui social, ma anche in televisione, dell'atteggiamento avuto dal conduttore durante l'incontro con Francesca Fagnani, dal quale Teo è uscito anzitempo, abbandonando lo studio tra lo sgomento generale (ve ne avevamo parlato QUI).
Nei giorni successivi all'intervista, Mammucari aveva spiegato i motivi che lo avevano spinto a lasciare lo studio senza concludere l'intervista, ma nelle scorse ore per la prima il presentatore ha parlato apertamente del difficile momento che sta vivendo e lo ha fatto rilasciando una lunga intervista a Selvaggia Lucarelli, pubblicata sul Fatto Quotidiano.
Per prima cosa, Teo ha raccontato di non stare bene in questo periodo e di aver pensato di prendersi un anno di pausa lontano dalla tv:
Da quando uno prende il Lexotan per non dormire non sta bene. Ho parlato con alcuni amici e mi hanno detto che passa tutto in fretta, ma io sto pensando di sospendere il teatro e ho detto al mio agente che mi prendo un anno sabbatico dalla tv. Mi dicono ‘ma sei matto?’, però io non sto bene, che devo fare. Poi vedremo.
Parlando, invece, di Belve, Mammucari ha rivelato di non aver mai visto un’intera puntata del programma, ma solo qualche spezzone e ha poi chiarito perché ha voluto comunque partecipare;
Non è il tipo di tv che guardo, ma è il tipo di tv che ammiro. Ero contento, tutti i miei amici da Benincasa a Ercolani mi dicevano: sarà fighissimo!
E poi quella reazione inaspettata, che Teo ha giustificato proprio a Selvaggia, ricordando anche gli scontri che i due avevano avuto a Ballando con le stelle:
Quando sono entrato mi è successo quello che mi era successo con te a Ballando. Ti attaccavo per difendermi perché soffrivo il tuo essere dominante. E io sapevo di essere fragile in quel contesto, ho sentito la fatica. Ero a disagio, lei è partita a trecento all’ora, mi sono subito detto: non sono nel posto per me.
E sul tanto discusso “lei”, che ha colpito negativamente il presentatore: “L’ho vissuto come un passaggio da ‘mia pari’ a conduttrice”.
Teo ha anche spiegato che alcune cose sono state montate successivamente per mistificare la realtà:
Sul vaffancu*o montato come se fosse rivolto a lei, mentre stava ancora parlando col pubblico, Fagnani mi deve chiedere scusa. Ha incattivito ulteriormente le persone facendomi passare per quello che l’ha presa a parolacce. Anche perché non serviva, aveva già fatto una bella figura, quella di una donna forte alle prese con un uomo impaurito, perché tagliare e montare quel vaffancu*o in maniera scorretta?
Infine, Mammucari ha raccontato di avere delle difficoltà nel rapporto con donne forti e che questo suo disagio proviene dalla madre:
Ho fatto un percorso, ho provato a farmi aiutare su questo. Credo parte da mia madre. Quando avevo tre anni e mezzo mi ha detto: ti porto alle giostre. E invece mi ha lasciato tre anni e mezzo in collegio. Per me questo abbandono è diventato insicurezza e poi diffidenza nei confronti delle donne.
La mia intervista a Teo Mammucari oggi sul Fatto. “Quando sono entrato in studio mi è successo quello che mi era successo con te a Ballando. Ti attaccavo per difendermi perché soffrivo il tuo essere dominante”. “Il pubblico muto mi ha fatto andare in crisi, lo ammetto. Se mi… pic.twitter.com/iOv5Rm82FY
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 15, 2024