Teo Mammucari rilascia un’intervista al vetriolo e spiega i veri motivi dell’addio a Mediaset

Teo Mammuccari spara a zero contro Mediaset!

In occasione del suo debutto nelle vesti di aspirante ballerino sulla pista di Ballando con le Stelle, il conduttore, dopo il complicato addio a Le Iene e all’azienda del Biscione, ha rilasciato a Il Messaggero un’intervista al vetriolo contro la rete di  Pier Silvio Berlusconi.



Nel raccontare i motivi per cui lo show di Rai Uno  non è un passo indietro per la sua lunghissima carriera, Teo ha spiegato perché non poteva più rimanere a Mediaset:

Il passo indietro lo fa chi lavora nello stesso posto da sempre perché non sa fare altro. Sei anni di Tu sì que vales in mezzo a De Filippi e Scotti - a cui sarò sempre grato - sono stati la consacrazione della mia carriera. Ma, amici di Mediaset, qual era l’alternativa Mi dicevano: se fai Tu sì que vales anche quest’anno, ti diamo Le Iene. Ma Le Iene di oggi non hanno più bisogno di me. Allora ho chiesto a Mediaset: “Posso fare un programma mio?”. La risposta?mi hanno chiesto di fargli uno sconto economico. Uno sconto rispetto ai soldi che dovevo prendere. “Ma come, non dobbiamo parlare del programma?”. Non è questione di soldi, ma se non ti danno un programma ti dovrebbero spiegare perché.



Durante la chiacchierata non è mancata una bordata a Enrico Papi:

Soprattutto se gente come Enrico Papi continua ad avere spazio anche senza risultati. Io perché non vengo considerato? Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti ha detto: “Tra le novità c’è che Gerry Scotti farà...”. Ho pensato “che bello, chissà cosa farà di nuovo il mio amico Gerry”. “La Ruota della Fortuna”. Mi si è gelato il sangue. È uno scherzo? Se al popolino vogliamo dare la solita pappa per 30 anni va bene, ma non si chieda a un artista come me perché cambia. Oggi il futuro sono il Grande Fratello e La Ruota della Fortuna. Capisce?



Teo ha confessato di non aver mai avuto nessun litigio, né con Davide Parenti, né con Pier Silvio:

Io ho carattere. Non rompo le scatole, sono uno vero. Non ho mai litigato con nessuno né a Tu sì que vales né a Le Iene. Non ho litigato con Parenti, che invece ha litigato con tutti i conduttori de Le Iene. “Il mio ruolo è fare i lanci? E allora fateli fare ad un altro”. Quando sono andato via non l’ha presa bene. Di me diceva che ero il più bravo mai avuto.

Pier Silvio l’ho visto una volta, è stato nobile e cortese. Gli devo solo dire grazie. Glielo sto dicendo da due ore: non ho mai avuto problemi, mai un litigio in studio in 25 anni di carriera.

Teo ha raccontato come ha fatto a convincerlo la Carlucci a partecipare a Ballando:

Mi ero trovato benissimo a Il cantante mascherato, vinsi la prima edizione. Non so ballare, ma posso imparare. Mi metto a disposizione per fare show. Milly è una signora e ha grande umanità.

Dopo lo show di Rai Uno, Teo vorrebbe proporre alcuni suoi progetti alla rete ammiraglia.