Teresanna Pugliese ammette: “Uomini e Donne lo rifarei, il Grande Fratello Vip no perché…”

Teresanna Pugliese ha amato e odiato le sue esperienze televisive. Se Uomini e Donne le ha regalato la popolarità, il GF Vip 4 non le ha dato grandi soddisfazioni.



 

Ricorderete infatti Teresanna quando come tronista a Uomini e Donne decise di non scegliere Francesco Monte, salvo poi tornare a riprenderlo quando era lui il tronista.

Da quegli eventi sono passati ben 14 anni e oggi la Pugliese è una donna realizzata, con un marito e una vita familiare serena col piccolo Francesco.



Intervistata dai colleghi di Fanpage, Teresanna ha parlato con affetto della sua prima esperienza televisiva al fianco di Maria De Filippi:

Dico sempre che Uomini e Donne è stata per me un’esperienza formativa. Spesso mi chiedono “La rifaresti?”, assolutamente sì. Non la rinnego. È arrivata in un momento nel quale non mi conoscevo abbastanza, e per questo è avvenuta la mia formazione. Avevo appena 20 anni, non sapevo cosa aspettarmi, cosa fosse, come sarebbe andata. Un po’ come un appuntamento al buio con me stessa. Mi sono catapultata in un vortice di emozioni, nuove e molte intense. Ci sono stati alti e bassi, questa esperienza mi ha fatto capire chi ero e cosa volevo. Ho vissuto l’emozione del desiderio, dell’attesa, cose non scontate.



È proprio alla protagonista assoluta di Uomini e Donne che Teresanna ha riservato parole al miele:

L’unica persona che ha creduto in me, dopo mia madre, è stata Maria. Non dimenticherò mai questa cosa, le sarò sempre riconoscente. Maria è la mente e la voce di chi è a casa, desidera che sia sempre tutto onesto e semplice. Andavamo molto d’accordo. Temevo di deluderla ma l’istinto è stata la mia carta vincente, anche se a volte mi ha penalizzato. Non riuscivo a controllarmi, solo una volta mi sono organizzata cosa dire: alla scelta. Però poi entrai e dimenticai tutto.

Al contrario, l'esperienza al Gf Vip 4 è per Teresanna un orribile ricordo, dovuto al distacco dalla famiglia e al periodo storico vissuto col COVID:

Ebbi pochi giorni di preavviso, non ero preparata. Non ero allenata per quel tipo di ring, molti mi conoscevano per quello che ero stata a Uomini e Donne, quando avevo un’altra grinta, non avevo responsabilità. Può sembrare banale perché le esperienze toste sono altre, però quella mette a dura prova sentimenti. Mi ha stravolto il distacco dalla mia quotidianità, da mio figlio, mio marito, le mie abitudini. Mi sono resa conto che senza affetti non valgo niente, sono crollata. Lì dentro non ero io. Non ero io perché non avevo i miei punti di riferimento. Fu il primo distacco da mio figlio Francesco, poi scoppiò la pandemia. Avvertivo che c’era qualcosa che non andava nel verso giusto fuori, la mia preoccupazione era enorme. Quindi non l’ho vissuta bene, quella esperienza non la rifarei.