Teresanna Pugliese, una delle troniste più amate e ricordate nella storia di Uomini e Donne, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
Lo scorso 24 settembre, nove anni dopo la nascita del suo primogenito Francesco, avuto dal marito Giovanni Gentile, con il quale è convolata a nozze nel 2018, Teresanna ha dato alla luce ha dato alla luce un secondo maschietto, Gioele. Nel salotto di Verissimo, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha esordito raccontato l’emozione di vivere nuovamente la maternità:
E’ tosta, gli amici ci dicono “l’avevi dimenticato” ma in realtà il mio primo figlio è stato sempre molto tranquillo. Ci vuole coraggio a ricominciare ma sono abbastanza organizzata, solo la notte diventa un po’ più difficile. Adesso dobbiamo incastrare tutte le abitudini nuove con quelle vecchie. Franci ha bisogno ancora di essere seguito.
Teresanna ha poi raccontato la sua difficile infanzia, segnata dalla fuga della madre che, per allontanarsi dal marito violento, si è rifugiata in un convento con i suoi quattro figli:
Sono una che si libera difficilmente da questo tipo di emozione. Mi fa emozionare tutto quello che sono stata, e tutto quello che sono riuscita a costruire. Mi fa emozionare esserci riuscita in qualche modo. Mamma è scappata da papà quando eravamo molto piccoli. L’ha fatto quando ha capito che il pericolo non era solo suo ma anche nostro. E’ rimasta sola, noi siamo finiti dalle suore per un po’ di tempo. Siamo stati lì, erano le suore di Calcutta e accoglievano le ragazze madri che in cambio collaboravano al convento. I gemelli avevano pochi mesi…Papà l’ho incontrato un paio di volte quando ero adolescente poi non l’ho poi visto. Mamma si è data tanto da fare ma ha avuto l’aiuto di zia Antonella che ci ha accompagnato in tutti i momenti importanti.
L’ex tronista ha aggiunto:
Non mi piace pensarmi come la piccola fiammiferaia disagiata, c’è stato un grande percorso di formazione con una serie di lacune e mancanze che ognuno di noi può avere da bambino e che ti porterai fino a quando sei grande. Non le colmi in nessun modo. Io non l’ho cercato mio padre, è una storia chiusa. Anche perché nella vita di mamma ad un certo punto è arrivata una persona che è stata la sua spalla in tutto. Si chiama Gianni ed è lui che mi ha accompagnata all’altare. Con lui mamma ha avuto altri due figli quindi siamo sei fratelli.
Quindi, Teresanna ha parlato della popolarità ottenuta grazie alla partecipazione al dating show di Maria De Filippi:
La popolarità è stata improvvisa. Fu la mia migliore amica a scrivere al programma di Maria e sicuramente la popolarità l’ho riconosciuta dopo, quasi a fine percorso. Quando ero completamente fuori ho iniziato a capire che le persone mi amavano e ancora oggi mi sorprendo di come l’affetto delle persone sia così vivo.
Infine, ha speso delle bellissime parole per il marito Giovanni prima di essere raggiunta da Gioele e Francesco, che sogna un futuro da calciatore:
Io a volte mi chiedo se faccio bene a parlarne perché ho paura che possa finire, perché dico “possibile che è tutto così perfetto?”. Ovviamente in ogni relazione ci sono gli alti e bassi, io sono la mina e lui disinnesca perché non mi da terreno quando voglio arrabbiarmi. E’ una persona straordinaria, con me è stato bravissimo perché ha trovato la chiave, è stato in gamba. Io all’inizio non ero così predisposta quando l’ho conosciuto, venivo da quel turbinio di esperienze…Al di là della popolarità, uscivo da una storia e non mi fidavo, non sono mai stata brava a fidarmi degli uomini. E lui è stato in gamba, prima il migliore amico, poi il mio fidanzato e oggi mio marito. Mi piace ancora pensarlo come fidanzato.