Altri Reality

The Couple, seconda puntata: vincono le sorelle Boccoli, i nominati sono…

Serata di prove e sorprese, ma nascono anche i primi attriti tra gli abitanti della Casa

Renata 15/04/2025

article-post

Si è appena conclusa la seconda puntata di The Couple – Una vittoria per due, il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Al suo fianco in studio, Francesca Barra e Luca Tomassini nelle vesti di opinionisti.

Il secondo appuntamento con The Couple ha avuto inizio con il riepilogo di quanto accaduto nella puntata d’esordio. La classifica delle coppie in gioco, all’inizio della seconda puntata, ha visto in testa quella formata da Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli. I due hanno conquistato tre chiavi (i concorrenti dovranno superare le sfide proposte dal programma per aggiudicarsi le chiavi alla ricerca di quella che apre il baule contenente il montepremi di 1 milione di euro).

In attesa delle prime sfide in diretta, la conduttrice ha aggiornato i telespettatori sui primi dissapori tra i protagonisti del reality. Nello specifico, le sorelle Benedicta e Brigitta Boccoli hanno definito Manila Nazzaro (in coppia con il marito Stefano Oradei) una persona “fredda” e controllante, soprattutto in cucina. Pierangelo Greco (in coppia con Jasmine Carrisi), ha invece confessato di ritenere Antonino uno “stratega”. In ultimo, le sorelle Irma e Lucia Testa hanno contestato a Brigitta la mancanza di interesse nei loro confronti. Mentre Laura Maddaloni (in coppia con Giorgia Villa), è stata definita “doppiafaccia” dalle ex veline Thais Wiggers ed Elena Barolo (ma quest’ultima ha ammesso di aver cambiato idea).

A seguire, le sorelle Testa hanno raccontato alcuni retroscena sul loro passato (dalla scelta di Lucia di abbandondare il pugilato e iniziare a lavorare per consentire ad Irma di proseguire il suo percorso sportivo al loro coming out) ed hanno riabbriacciato la madre Anna.

Dunque, sono andate in onda le immagini delle prove effettuate in esterna, presso l’autodromo di Vallelunga, dove le coppie hanno simulato un pit stop da gara automobilistica. Il duo che ha impiegato il minor tempo nel compiere l’azione è stato quello composto da ManilaStefano (6:45′), seguiti da Lucia e Irma (8:36′), Danilo e Fabrizio Mileto (9:46′). E ancora, Laura e Giorgia (9:48′), Benedicta e Brigitta (10:15′)  e Antonino e Andrea (11:48′). Ultime coppie, quelle formate da Thais ed Elena (15:19′) e da Pierangelo e Jasmine (23:33′) che, dunque, non hanno partecipato alle sfide in diretta.

Dopo un breve momento dedicato al racconto di Antonino e Andrea, che hanno confidato come vivono da padri single il rapporto con i rispettivi figli, la conduttrice ha mostrato un filmato che ha testimoniato l’interesse di Danilo nei confronti di Thais. “Fa piacerissimo essere corteggiate, però come lui ben sa il mio cuore è già occupato“, ha chiarito l’ex di Teo Mammucari. Antonino, che ha attirato l’attenzione di Benedicta, ha confessato di essere rimasto colpito dai modi raffinati ed eleganti di Brigitta.

Poi è stata la volta delle sfide in diretta valide per l’accesso alla prova finale che consegnerà ad una coppia la conquista della vittoria della puntata. E, di conseguenza, due chiavi appartenenti ad altri concorrenti. La prima sfida ha visto protagoniste le sorelle Boccoli, i fratelli Mileto e Manila e Stefano. Ogni coppia ha pescato due carte decidendo quale domanda porre ad una coppia e quale all’altra. A vincere sono stati, a pari merito, Manila e Stefano e Brigitta e Benedicta (5 punti totali). Dunque le due coppia hanno avuto accesso alla prova finale.

Prima della seconda manche, che ha visto gareggiare altre tre coppie (le sorelle Testa, Antonino e Andrea, Laura e Giorgia), Jasmine ha raccontato delle difficoltà legate al giudizio delle persone nei suoi confronti per via dei suoi genitori famosi. “Esigo troppo da me, forse dovrei essere quello che sono senza farmi troppe paranoie“, ha confessato la Carrisi. A seguire si è svolta la seconda manche, vinta da Antonino e Andrea (5 punti) e da Laura e Giorgia (4 punti).

A seguire, Manila ha replicato alle accuse mosse dall’ex Lorenzo Amoruso. Quest’ultimo ha insinuato che la Nazzaro l’abbia tradito, avendo lei confessato – nella scorsa puntata – di aver fatto per la prima volta l’amore con Stefano il 4 gennaio 2023. “Fossi in lui non parlerei oltre…Perché quest’uomo ha salvato me e la mia famiglia“, ha dichiarato l’ex Miss Italia.

La seconda puntata di The Couple è proseguita con un filmato dedicato ai fratelli Mileto e la loro “vita tranquilla” dentro e fuori la casa. Poi, le quattro coppie (sorelle Boccoli, Laura e Giorgia, Antonino e Andrea, Manila e Stefano) hanno gareggiato nello scontro finale. A trionfare sono state Benedicta e Brigitta, che hanno conquistato l’immunità dalle nomination. Inoltre, hanno avuto la possibilità di “rubare” due chiavi da altre coppie. Le sorelle hanno scelto di prenderne una da Antonino e Andrea ed un’altra dai fratelli Mileto arrivando ad avere 4 chiavi.

Infine, il momento delle nomination. Thais ed Elena hanno nominato Jasmine e Pierangelo e Laura e Giorgia; i fratelli Mileto hanno nominato Pierangelo e Jasmine e Thais ed Elena. Le sorelle Testa hanno nominato Thais ed Elena e Antonino e Andrea.

E ancora, Antonino e Andrea hanno nominato Pierangelo e Jasmine e le sorelle Testa; Manila e Stefano hanno nominato Thais ed Elena e Giorgia e Laura. Queste ultime hanno nominato Thais ed Elena e i fratelli Mileto. Jasmine e Pierangelo hanno nominato Antonino e Andrea e i fratelli Mileto. Infine, le sorelle Boccoli hanno nominato le sorelle Testa e Thais ed Elena.

Il prossimo lunedì, una coppia fra Pierangelo e Jasmine e Thais ed Elena sarà eliminata. Inoltre, avrà la possibilità di lasciare in eredità le sue chiavi ad altri concorrenti ancora in gioco.

Potrebbe interessarti anche