Altri Reality

The Couple, Simona Izzo confessa: “Avrei dovuto essere io l’opinionista, poi è successo che…”

L’ex Vippona del Gf Vip ha confermato i rumor che la volevano accanto a Luca Tommasini nel nuovo show di Ilary Blasi

Valeria 13/04/2025

article-post

Simona Izzo è stata ospite ieri di una puntata di Storie di donne al bivio, condotto da Monica Setta.

Qui, la famosissima attrice, ha in primis confermato l’indiscrezione uscita qualche settimana fa che la davano come opinionista ufficiale di The Couple insieme a Luca Tommasini. Poi però improvvisamente la Izzo è stata sostituita con Francesca Barra. A svelarne il motivo è stata proprio la diretta interessata:

Mi ha chiamato Davide Maggio e mi ha detto: “Dimmi la verità, secondo me saresti perfetta!”. Cosa che pensavo anche io perché come consulente matrimoniale, fratelli e sorelle sono davvero indicata. Quindi sì era vero. E poi che è successo? Che a un certo punto, io sto per fare uno sceneggiato in tre puntate che ha un titolo fortissimo, che è Colpa dei Sensi, perché tu sai che io sto sempre a giocare con l’amore. E insomma… La stessa rete mi ha detto: “Ma tu non ce la fai a registrare”. In realtà si trattava solo di andare il lunedì. Quindi io di fronte a questo ho dovuto rinunciare, io avrei fatto tutto insieme anche perché io mi ero così divertita al Grande Fratello Vip. Ma poi Ilary per me è come una figlia, mi fa sorridere, mi fa ridere, sempre sul pezzo. Quanto ci saremmo divertite. E invece è andata così, vabbè alla prossima! Io gli ho detto: “Alla prossima spero di essere libera”. 

L’attrice, che il prossimo 22 aprile compirà 72 anni ha poi parlato dell’avanzare dell’età:

Gli anni fanno paura alle donne, invecchiare è veramente… mmm. Però se hai avuto una vita piena, se sei felice non puoi che potenziare questa tua energia. Io ho molta più energia psichica adesso che quando avevo 40 anni, adesso posso fare mille cose e riempire la giornata. Grazie alla vita che mi ha dato due mariti straordinari, un figlio, nipoti. Ho avuto la creatività che è un dono, ho fatto l’attrice, sono stata carina. Che mi manca? Ho solamente troppi anni adesso.

Come festeggerò? Intanto adoro le terme, l’acqua calda e da quando io e Ricky ci conosciamo, i momenti migliori li abbiamo passati nell’acqua calda. Anche momenti doveti baci, abbracci, l’acqua calda aiuta. Non possiamo mangiare, non mi piace la montagna, al mare fa ancora freddo, quindi andiamo alle terme. Lì c’è più intimità, noi da giovani andavamo a far l’amore nell’acqua di Saturnia. Era quella trasgressione lecita, eravamo felici. Spero di ripetere questa esperienza per questo compleanno. Quindi mi auguro di andare alle terme, di rinnovare la nostra sessualità. Di regalo? Ma che mi può dare oltre l’amore, la vita. Una volta vidi una donna piena di gioielli e lei mi disse: “Signora, è per coprire le macchie”. Quindi forse quello adesso.

Poi Simona Izzo ha parlato del suo amore smisurato per il marito:

Quanto amore abbiamo fatto io e lui, veramente! Lui è un signore, gentleman. L’ultima volta mentre guardava la partita ho provato a distrarlo, mentre guardavo il Milan. All’inizio è stato difficile, poi ha ceduto e il Milan ha fatto goal e ho detto: “Hai visto che fare l’amore porta fortuna?”. Le persone della mia età pensano che l’amore sia solo il volersi bene, lo è ma se ti prepari e giochi su questo, se spesso pensi all’amore fatto, alle cose belle… cambia tutto. Lui è la mia vita, la mia famiglia, il prolungamento di me stessa. Io non so fino a quando succederà, speriamo duri a lungo. Con Ricky abbiamo un amore di 40 anni, io e ho due figli: il figlio di 40 anni Francesco e questo amore nostro. Questo è cresciuto insieme a noi. Io spero che le donne della mia età possano incontrare l’altro del dialogo, non solo fisico ma anche psichico. Quando lui non c’è nel mio letto mi manca anche mentre dormo. E’ terribile ma ti auguro di assistere o provare un’amore così.

Inevitabile poi parlare anche del primo marito della Izzo, Antonello Venditti. Il loro matrimonio ricordiamolo, ai tempi, terminò in seguito ad un tradimento da parte del cantautore ai danni della moglie. E la Izzo non riuscì mai a perdonarlo:

Lui parla sempre più con Ricky che con me e questo mi piace pure. Adesso mi aspetto che lui mi faccia gli auguri del compleanno, ormai siamo due persone mature, stagionate e spero di riuscire a trovarci a cena tutti insieme con le famiglie. L’ho perdonato, poi però non sono tornata indietro. Io non riesco a perdonare, il nostro matrimonio è finito con un tradimento sì ma il perdono prevede una generosità che io non ho. Se qualcuno mi fa male, mi fa soffrire, una persona a cui hai dato un figlio, perché dovrei perdonare che tutto questo si è interrotto? Io però gli auguro la felicità, so che lui adesso è impegnato con una donna, gli ho fatto gli auguri perfino quando è andato a Sanremo. Quando lui fa cose importanti, io sono contenta per lui.

La canzone Ricordati di me? Dedicata all’amore, al passato, al ricordo e alla nostalgia. Credo che tutti noi abbiamo avuto un grande amore che è finito. Ma comunque continua ad essere presente nella vita vita soprattutto quando c’è un figlio. Alcuni uomini tipo con Maurizio Costanzo, quando non si ha un figlio, non c’è coesione.

Potrebbe interessarti anche