The Ferragnez, svelato il costo esatto della serie!
Ecco quanto costa realizzare la serie sulla vita di Fedez e Chiara Ferragni
Carola Maggio 27, 2023
Pochi giorni fa è sbarcata su Amazon Prime Video la seconda stagione di The Ferragnez la serie tv che racconta le vicende di Chiara Ferragni e Fedez e della loro grande famiglia.
In questa seconda stagione tante sono le tematiche affrontate, a cominciare dalla scoperta della malattia di Fedez, di cui si parla ampiamente nel primo episodio della serie. Non mancano però anche i momenti più leggeri, come quelli che vedono protagonisti i piccoli Leone e Vittoria alla scoperta del mondo.
Le prime quattro puntate della serie sono disponibili sulla piattaforma streaming già dal 18 maggio, mentre le ultime tre puntate sono approdate su Prime Video il 25 maggio e hanno riscosso sin da subito un grande apprezzamento da parte del pubblico, classificandosi in prima posizione nella top ten delle serie più viste su Prime Video. Grande attesa anche per la puntata speciale dedicata al Festival di Sanremo, che arriverà in streaming dalla fine dell’estate.
Ma quanto è costata esattamente la realizzazione del docu reality The Ferragnez? Le astronomiche cifre sono state rese disponibili dal Ministero della cultura e sono disponibili sul relativo sito: per quanto riguarda la prima stagione si parla di ben 5.695.287,00 euro. Il costo è relativo ad otto puntate pertanto si parla di oltre 710.000 euro a puntata e 14.238 euro circa al minuto.
Un costo molto alto per una produzione di questo genere, dal momento che queste cifre sono in genere stanziate per la realizzazione di prodotti molto più complessi, come le fiction e le serie tv prodotte dalla medesima piattaforma.
COMMENTI