Nel corso della presentazione dei palinsesti 2024-2025 di Prime Video Italia è stato annunciato l'arrivo di The Traitors.
Creato nei Paesi Bassi e famoso a livello internazionale con oltre 25 adattamenti, The Traitors è un reality show psicologico carico di suspense. Previsto per il 2025, sarà condito di intrighi, tradimenti e inganni. Dunque il format - premiato ai BAFTA e agli Emmy - è molto simile a La Talpa, tornato martedì 6 novembre su Canale 5 dopo 16 anni d'assenza sotto la conduzione di Diletta Leotta. Il meccanismo di The Traitors prevede che un gruppo di personaggi famosi si aggiri in una magione sfidandosi a squadre per completare delle missioni e accumulare un montepremi in denaro. Ma fra i concorrenti si nascondono dei traditori che cercheranno di ingannare e manipolare il resto del gruppo per accaparrarsi il premio finale solo per sé. Mentre gli altri, ignari di chi siano i traditori, lavorano in squadra con lo scopo di eliminarli dal gioco.
Ecco come Davide Maggio ha riassunto il funzionamento del gioco:
I partecipanti sono rinchiusi in un Castello in Scozia e tra di loro, i cosidetti Faithfuls/Fedeli, sono nascosti i Traitors/Traditori. I primi devono cercare di stanare i traditori mentre questi ultimi sono chiamati ad "uccidere" in ogni puntata un fedele. Nel mezzo, tutta una serie di prove che faranno salire il montepremi. Se i traditori rimangono in gioco fino alla fine si aggiudicano il premio. Se, invece, i fedeli sopravvivono agli "omicidi" dei traditori fino ad eliminarli tutti, prenderanno loro i soldi.
The Traitors, in Italia, vedrà anche la presenza di concorrenti vip, al pari dell’America dove, però, si punta su personaggi di serie B. Il budget di Prime Video, invece, potrebbe garantire personaggi di primo livello. A produrre sarà Fremantle, proprio la stessa casa di produzione alla quale Mediaset ha affidato La Talpa.
Nelle ultime ore, Giuseppe Candela su Dagospia ha svelato la location, che sarà il Trentino Alto Adige, e il nome della conduttrice di The Traitors, ovvero Alessia Marcuzzi. L'ex padrona di casa de L’Isola dei Famosi e del Grande Fratello tornerà dunque alla conduzione di un reality show. Per quanto riguarda il cast, il giornalista Gabriele Parpiglia ha anticipato che, tra i probabili concorrenti, potrebbero esserci Alice Campello, NewMartina, Samara Tramontana e LDA, figlio di Gigi D'Alessio.
FLASH! MEDIASET HA AMMAZZATO "LA TALPA"? PRIME VIDEO PROVA L'OPERAZIONE 'THE TRAITORS' CON VIP CHE CERCANO I 'TRADITORI' IN UN CASTELLO. STESSA PRODUZIONE (FREMANTLE), ALLA CONDUZIONE ARRIVERA' ALESSIA MARCUZZI. LE REGISTRAZIONI SONO IN CORSO IN...👇💣https://t.co/up7NehZlFq
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) November 12, 2024