The Traitors, in arrivo su Prime Video un nuovo reality show coi Vip che ricorda La Talpa: ecco il meccanismo

La conferma ieri sera durante la serata dedicata ai palinsesti di Prime Video Italia per la stagione 2024/25

Renata Luglio 16, 2024

The Traitors, in arrivo su Prime Video un nuovo reality show coi Vip che ricorda La Talpa: ecco il meccanismo

Il prossimo ottobre, terminata la messa in onda della seconda edizione stagione di Temptation Island, tornerà su Canale 5 La Talpa, storico format di Italia 1 trasmesso per l’ultima volta nel 2008.

Secondo le ultime indiscrezioni, al timone del reality show dovrebbe esserci la conduttrice Diletta Leotta. Inoltre si vocifera che il primo concorrente ufficiale sia l’ex calciatore Nicola Ventola. Gli anni d’attesa e i continui rinvii nella realizzazione della nuova edizione de La Talpa hanno però favorito la concorrenza. Nel corso della presentazione dei palinsesti 2024-2025 di Prime Video Italia, infatti, è stato confermato l’arrivo di The Traitors.

Creato nei Paesi Bassi e famoso a livello internazionale con oltre 25 adattamenti, The Traitors è un reality show psicologico carico di suspense. Previsto per il 2025, sarà condito di intrighi, tradimenti e inganni. Dunque il format – premiato ai BAFTA e agli Emmy – è molto simile a La Talpa. Ecco qual è il meccanismo del programma, come riportato da TvBlog:

Il meccanicismo è il seguente. Un gruppo di personaggi famosi si aggira in una magione spettacolare sfidandosi in un gioco psicologico che prevede un costante lavoro di squadra per completare delle missioni e accumulare un montepremi in denaro. Ma fra i concorrenti si nascondono dei traditori che cercheranno di ingannare e manipolare il resto del gruppo per accaparrarsi il premio finale solo per sé. Mentre gli altri, ignari di chi siano i traditori, lavorano in squadra con lo scopo di eliminarli dal gioco.

La posta in palio sarà altissima e metterà alla prova la capacità di ciascuno di destreggiarsi in una fitta trama di alleanze e tradimenti. Se almeno un traditore arriverà alla fine del gioco terrà per sé l’intero montepremi. Ma se tutti i traditori saranno smascherati, gli altri partecipanti ancora in gioco potranno dividersi il premio equamente.

Anche The Traitors, come La Talpa, sarà prodotto da Fremantle Italia.

COMMENTI