Televisione

The Voice Senior 2025, vince Patrizia Conte e si commuove: “Non ho mai vinto niente nella vita”

Ecco a quale squadra apparteneva e quale giudice ha trionfato

Giusy 12/04/2025

article-post

È andata in onda ieri sera l’ultima puntata di The Voice Senior, lo show musicale di Antonella Clerici in onda su Rai Uno dedicato agli aspiranti artisti over 50.

In una gara tutta al femminile a spuntarla è stata Patrizia Conte, del team Gigi D’Alessio. A contendersi il trionfo erano infatti ben quattro donne: Monica Bruno e Maura Susanna del team Arisa e Graziella Marchesi, anche lei nella squadra di Gigi D’Alessio. Sia Clementino che Loredana Bertè non avevano aspiranti vincitori in gara nella finalissima di The Voice Senior.

Estremamente commossa per la vittoria, Patrizia ha così commentato:

Non ho mai vinto niente nella vita, sono stra-stra felice, mi sento un’altra. Grazie, sono felice. Questa partecipazione mi ha liberata, ho capito che la gente sa chi sono davvero attraverso la mia voce. Mi piacerebbe lasciare un segno anche piccolo, ma importante.

Nata a Taranto 61 anni fa, la donna era considerata tra le favorite  alla vittoria finale. Decisiva per potersi aggiudicare il primo posto la sua intensa interpretazione di Oggi sono io il brano di Alex Britti, cantato nella versione di Mina.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Grazie alla vittoria a The Voice Senior, Patrizia potrà pubblicare un inedito con la Universal Music, che si occuperà poi di confezionare un vinile con tutte le cover con cui si è esibita nello show di Rai Uno.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Potrebbe interessarti anche