Ieri sera su Rai Uno è andata in onda la finale di The Voice Senior, lo show canoro condotto da Antonella Clerici nel quale gli over 60 con una passione per il canto si mettono in gioco con l'intento di mostrare a tutti il proprio talento e avere una rivincita personale.
A trionfare è stata Diana Puddo, cantante 60enne del team di Gigi D'Alessio, la quale ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia e per anni ha fatto la casalinga, ma ha sempre coltivato dentro di sé la passione per il canto, che l'ha portata fino al palco di The Voice Senior, dove ha avuto modo di far ascoltare a tutti il suo talento, misurandosi con pezzi importanti del repertorio musicale italiano.
Alle Blind Auditions, infatti, si è presentata con Ti sento dei Matia Bazar, che ha poi ripetuto nel match finale a quattro di ieri sera come cavallo di battaglia, mentre ai knockout ha portato Un’emozione da poco di Anna Oxa, mentre nella prima manche della finale ha portato sul palco E’ Tutto Un Attimo.
Diana ha vinto con il 45.06 % dei voti, battendo nello scontro finale i colleghi Mario Rosini, che si è classificato al secondo posto con il 28,4% dei voti della squadra di Arisa, Sonia Zanzi arrivata terza con il 16.11% del team Clementino e quarto il compagno di squadra Luca Minnelli con il 10,44 %.
A decretare la vittoria della Puddo è stato unicamente il pubblico da casa, che ha avuto modo di scegliere il proprio preferito tra i cantanti arrivati sino alla puntata finale. Proprio in merito al televoto Gigi ha sottolineato come in questo caso a fare la differenza siano unicamente i voti del pubblico, in quanto non sono presenti altri tipi di giurie:
Antonella, ricorda anche che qui non c’è la sala stampa, quindi i voti del pubblico valgono. La giuria è proprio il popolo che vota, quindi vota con il cuore.
Le parole del cantante partenopeo non sono passate inosservate e a tutti è subito apparsa chiara la frecciatina mandata da Gigi al Festival di Sanremo, che con la presenza della giuria della sala stampa ha portato alla vittoria Angelina Mango, sebbene il pubblico avesse votato in maggioranza Geolier.