The Voice Senior, Antonella Clerici spiega perché ci sarà Orietta Berti al posto di Al Bano e Jasmine Carrisi
La conduttrice, dopo il successo della prima edizione, torna su RaiUno dal 26 novembre
Ludovica Novembre 16, 2021
Antonella Clerici tornerà in prima serata venerdì 26 novembre 2021 con The Voice Senior. Quest’anno i coach saranno Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Orietta Berti che andrà a prendere il posto di Al Bano e sua figlia Jasmine Carrisi. Intervistata da Tv, Sorrisi e Canzoni, Antonella ha spiegato il motivo di questa sostituzione:
Un po’ perché è l’anno di Orietta Berti, ma soprattutto perché si voleva eliminare la doppia poltrona: è una dinamica che non puoi ripetere all’infinito e avere solo Al Bano senza Jasmine non era carino.
L’edizione dello scorso anno, vinta da Erminio Sinni, ha avuto un buon risultato a livello di ascolti, tanto che l’edizione che sta per iniziare durerà di più:
Abbiamo tre blind audition (le audizioni al buio) in più, così conosceremo più personaggi, interrompiamo per Natale e poi andremo in onda 7, 14 e 21 gennaio con la finale.
La Clerici ha raccontato infine qualche curiosità sui nuovi concorrenti di The Voice Senior:
Sono gagliardi questi Senior. Quest’anno hanno dai 60 agli 88 anni. Hanno fatto lavori diversissimi, talvolta sfiorato il successo, c’è chi si esibiva all’stero, chi ha avuto il post fisso e poi cantava ai matrimoni. Il comune denominatore è l’urgenza o l’ossessione della musica, che è quello che permetto loro di esprimersi.
COMMENTI