Ieri, nel corso della seconda puntata di The Voice, uno dei protagonisti della serata è stato Fabrizio Pausini, padre della famosissima cantante Laura.
Il Signor Pausini inizialmente non ha rivelato il rapporto di parentela con la cantante, ma è stata la conduttrice Antonella Clerici a menzionare la figli. Sul palco di The Voice Fabrizio ha portato il brano rivisitato da Sergio Bardotti Aznavour, canzone che è stata molto apprezzata dai giudici, che non sapevano che si trattava del papà di Laura Pausini.
Infatti, tutti e quattro i giudici - Clementino, Loredana Bertè, Orietta Berti e Gigi D'Alessio - hanno premuto il bottone e si sono girati verso il cantante. E' stato Gigi a chiedergli per primo quale fosse il suo nome, e una volta appurata la risposta di Fabrizio, ovvero "Sono Fabrizio... Pausini", Clementino ha subito esclamato "Sei il papà di Laura".
D'Alessio ha poi chiesto a Fabrizio se la figlia fosse a conoscenza della sua presenza nel programma, seguito da Pausini che gli ha risposto: "Laura lo sa, lo sanno tutti. Non sono un incognito"; mentre la Berti ha affermato di averlo già incontrato, trovando riscontro in Fabrizio che ha spiegato che avevano avuto a che fare negli anni settanta.
Infine, la scelta di Fabrizio per proseguire il percorso a The Voice è ricaduta su Gigi D'Alessio che quindi si occuperò di lui artisticamente.
Anche Laura ha voluto incoraggiare e sostenere il papà tramite un tweet in cui ha sottolineato che è stato fantastico:
Anche per noi sono 4, anzi 5 si! Sei stato fantastico Nonno, siamo tutti con te! In bocca al lupo!Paola, Cecilia, Matteo, Laura e Silvia.
For us it’s 4 too, indeed 5 yes! You were fantastic Grandpa, we are all with you. Good luck!Paola, Cecilia, Matteo, Laura and Silvia. pic.twitter.com/EimOWwXFao — Laura Pausini (@LauraPausini) December 3, 2021