Ambientazione medievale, ma non quella che tutti conosciamo, qui non ci sono solo esseri umani, ma anche elfi, nani e altre specie magiche. Le razze civilizzate devono, infatti, convivere con i mostri che li minacciano e a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i Witcher. Geralt è uno di loro: un essere umano strappato alla sua famiglia in tenera età e sottoposto ad un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che hanno mutato profondamente il suo organismo affinando i sensi, attenuando le emozioni ritenute superflue e fortificando il corpo per renderlo più forte, veloce, agile e resistente. Come ogni witcher, Geralt si guadagna da vivere uccidendo sotto contratto quelle creature che sgomentano anche i più audaci: i mostri. Le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui, lo considerano un male necessario, un cacciatore da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi delle persone; molte di loro, infatti, nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti, rivelandosi spesso creature peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Il destino stesso condurrà il witcher verso una potente maga ed una giovane principessa con un pericoloso segreto, in un continente sempre più destabilizzato da intrighi politici. (Tratto da Wikipedia).
Henry Cavill (Geralt di Rivia): Wikipedia - Instagram Freya Allan (Principessa Cirilla): Instagram Anya Chalotra (Yennefer of Vengerberg): Instagram Jodhi May (Regina Calanthe): Wikipedia - Instagram Björn Hlynur Haraldsson (Re Eist Tuirseach): Wikipedia - Instagram Adam Levy (Mousesack): Instagram Myanna Buring (Tissaia De Vries): Wikipedia -Instagram Mimi Ndiweni (Fringilla Vigo): Instagram Terica Wilson Read (Sabrina Glevissing): Instagram Emma Appleton (Principessa Renfri): Instagram
La prima stagione della serie è appena uscita su Netflix, per cui è attualmente in corso. L'attore Henry Cavill è stato subito preso in considerazione dal regista Lauren Schmidt Hissrich poiché fisicamente è naturalmente molto simile al Witcher Geralt di Rivia. Inoltre, l'attore è molto conosciuto per aver interpretato il personaggio di Superman. La serie tv è dichiaratamente ispirata alla serie di romanzi creata dal polacco Andrzej Sapkowski, ma strizza moltissimo l'occhio, in più di un' occasione, alla trilogia di videogiochi basata sulle gesta del Witcher, sviluppata da CD Project RED. In lingua italiana, invece, il termine "Witcher" è indicato con "Strigo". Un'altro tratto caratteristico del personaggio di Geralt è che nonostante sia chiaramente giovane, ha i capelli completamente bianchi. Questo aspetto è dato dal fatto che i Witcher per diventare tali vengono sottoposti al "rito delle erbe", che serve per creare appunto una mutazione nella persona che viene sottoposta a tale pratica, la mutazione provoca la perdita di pigmentazione, da qui, il colorito dei capelli di Geralt.