This is me, il Corriere demolisce Giulia Stabile e promuove 4 dei protagonisti della puntata di ieri

Nelle pagelle firmate da Grazia Sambruna la ballerina vincitrice di Amici 20 viene definita “sottospecie di pupazzetto a molla, peluche portafortuna”

Giusy Novembre 28, 2024

This is me, il Corriere demolisce Giulia Stabile e promuove 4 dei protagonisti della puntata di ieri

Corriere della Sera tranchant su Giulia Stabile.

Nelle scorse ore Grazia Sambruna ha firmato per il noto quotidiano le pagelle relative ai protagonisti della seconda puntata di This is me, lo show evento condotto da Silvia Toffanin dedicato ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, fucina di giovani artisti. Fra gli ospiti la ballerina vincitrice della ventesima edizione e due delle cantanti italiane maggiormente apprezzate degli ultimi anni, ovvero Alessandra Amoroso e Annalisa.

Nel darle un sonoro 4, la giornalista ha letteralmente demolito la Stabile:

Una sottospecie di pupazzetto a molla, una mascotte, un peluche di quelli con la ‘tenerissima’ risatina registrata che parte appena si schiaccia l’apposito pulsante. L’apposito pulsante della ventiduenne, però, forse per un difetto di fabbricazione, è come se fosse perennemente premuto. (…).

Tutti la trattano come se fosse una sorta di portafortuna. Gaia le tiene la mano tutto il tempo mentre racconta la propria carriera. Giordana Angi la vezzeggia manco fosse il Bambin Gesù neonato.

(…) Per ‘tutti’ quelli che sanno bene come, per qualche motivo, la ragazza sia la preferita di De Filippi. E allora, è evidente, cercano di allisciarsela in pubblica piazza nella speranza di poterne trarre qualche benedizione mariana. In un mondo meno distopico, azzardiamo, non ci prenderebbero insieme manco un caffè al bar. ‘Ciao ciao!’.

Pollice su invece per la Amoroso, alla quale ha assegnato un bel 9 per la sua storia a lieto fine. Promossa con un rotondo 8 Annalisa, interprete di hit musicali di grande successo. Terza classificata all’ultima edizione del Festival di Sanremo con Bellissima, la giovane artista che Amici non lo aveva nemmeno vinto è stata particolarmente apprezzata per la sua timidezza nonostante sia ormai un’interprete a livello internazionale.

Promossi con un 9.5 Andreas Muller e Veronica Peparini, coppia nella vita e sul palcoscenico, quel palcoscenico che aveva visto la nascita di una bellissima quanto chiacchierata storia d’amore. “Fanno quasi tornare speranza verso l’ipotesi che possa esistere l’amore vero. Che dire? Beati loro, poveri noi”.

E come darle torto!

COMMENTI