This is me, Silvia Toffanin pronta al debutto in prima serata con le tre serate evento dedicate ad Amici: “Mi emoziona che…

Sarà Silvia Toffanin la conduttrice di This is me, lo show evento dedicato ad Amici, il fortunato talent show di Maria De Filippi, terra promessa di tanti giovani artisti che stanno dominando il panorama musicale da ormai diversi anni. Basti citare, su tutti, Elodie e Annalisa ormai vere e proprie star della musica italiana.



Per la padrona di casa di Verissimo si tratta della sua prima conduzione in prima serata. La Toffanin infatti in passato aveva più volte declinato gli inviti a condurre un prime time. Sulle pagine di Chi, in edicola da oggi, Silvia ha raccontato tutte le sue emozioni per questo atteso debutto:

This is me è la mia prima volta in prime time su Canale 5, è una bella sfida, prima di tutto con me stessa. Una sfida che ho accolto con gioia perché si tratta di un progetto che celebra la storia di Amici, una realtà unica, che porta la firma di Maria De Filippi.



Nel suo salotto la Toffanin ha spesso invitato i protagonisti di Amici, dai giovani concorrenti ai professori fino ai giudici dei serali:

Da oltre vent’anni, Amici è una factory straordinaria nello scenario televisivo italiano. Una scuola, anche di vita, in cui ragazzi con grandi doti artistiche imparano che solo con l’impegno, il lavoro e la determinazione si può arrivare a realizzare un sogno, sviluppare un talento e farne il mestiere della vita. Molti di questi ragazzi, è vero, li ho visti crescere, fino a diventare grandi artisti. Ho seguito i loro percorsi e li ho intervistati a Verissimo. Ritrovarli a This is me e ripercorrere insieme le fasi della loro carriera, dall’ingresso ad Amici fino al successo di oggi, mi entusiasma e mi emoziona.



La prima puntata dello show evento andrà in onda mercoledì 13 novembre. Si tratta di tre puntate in cui Silvia accoglierà i protagonisti che hanno fatto la storia di Amici. Ex allievi oggi diventati delle vere e proprie celebrità come Alessandra Amoroso, Annalisa, Elodie, Stash, Irama. E poi ancora Alberto Urso, Giordana e ballerini come Giuseppe Giofrè, Elena d’Amario e Giulia Stabile. Non mancheranno tanti super ospiti per duetti imperdibili.

Le registrazioni sono già iniziate da qualche settimana e proprio nell'ultima nella registrazione dell’ultimo speciale Silvia è stata raggiunta a sorpresa dal compagno Pier Silvio Berlusconi. Un momento molto emozionante per la conduttrice ignara dell'arrivo sul palcoscenico dell'amministratore delegato.