In tantissimi si aspettavano che sarebbe stato proprio Thomas Bocchimpani il vincitore di questa 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi e, invece, a un passo dalla finale, il talentuoso 17enne è stato eliminato dalla scuola e ha dovuto fare ritorno alla sua realtà. Questa decisione non è andata molto giù al pubblico e al web, che sono letteralmente insorti e, proprio a tal proposito, il cantante, in un’intervista rilasciata a TgCom24, ha rivelato:
Non mi aspettavo una reazione del genere. Mi fa molto piacere, significa che sono riuscito a trasmettere delle emozioni e che ho lasciato qualcosa nei telespettatori.
Ma non si dice per nulla deluso per la mancata vittoria:
No, anzi. Sono felice perché ho fatto un bellissimo percorso, ho raggiunto dei traguardi personali molto importanti, adesso però inizia la vera corsa.
Precedentemente Thomas aveva partecipato anche a Io Canto, ma ne sono cambiate di cose da allora!
Prima guardavo tutto con gli occhi di un bambino. Ora sono cresciuto, però alcuni aspetti sono comuni, come quello di studiare. Ho imparato intanto a stare al passo con i professionisti con i quali mi sono relazionato, e poi allenarsi quotidianamente ed essere seguito anche da vocal coach è stato importante per la parte vocale.
Poi ha rivelato:
Mi sento più un mix tra Bieber e Bruno Mars, sono due artisti a cui mi ispiro. Mi piacerebbe portare il mondo internazionale di questi artisti in Italia...
Grazie ad Amici, il ragazzo ha firmato un contratto con la casa discografica Warner e ha iniziato a lavorare a un singolo del suo primo album proprio con Stash Fiordispino dei The Kolors:
E' un buon inizio dopo la fine di questo percorso. Meglio di così non poteva andare… Con Stash da subito c'è stata complicità. L'ho sempre stimato e collaborare con lui per me è eccezionale.
E su chi merita di vincere il talent, Thomas non ha dubbi:
Sebastian Melo Taveira!
Che ne pensate delle sue parole? Speravate fosse lui il vincitore di Amici 16?